Digital
Bonduelle diventa social e interattiva e lancia la prima web tv sul mondo delle verdure. Red Cell vince la gara digital
L'azienda spinge l'acceleratore sul digitale con il restyling del sito e il lancio della prima web tv dedicata alle verdure. Dotata di un vero e proprio palinsesto composto da 6 canali tematici, Bonduelle TV è ricca di contenuti video originali ideati per creare maggiore interazione con gli utenti, coinvolti attraverso i canali social Bonduelle (Facebook, YouTube e, a breve, Pinterest), postando ricette, suggerimenti e commenti. Pianifica ZenithOptimedia.
Principale novità è il lancio di Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure. Dotata di un vero e proprio palinsesto composto da 6 canali tematici, Bonduelle TV è ricca di contenuti video originali ideati per creare maggiore interazione con gli utenti:
Ecco i programmi.
Dal fatto al piatto, la striscia di 3 minuti condotta dalla food stylist Chiara Pallotti e la “Iena” Mauro Casciari, un format concepito per mostrare come l’ispirazione per preparare una ricetta Bonduelle possa arrivare da qualsiasi cosa: un fatto della vita quotidiana, un evento, un anniversario, una notizia letta sui giornali ecc.
Cook & Learn, canale di edutainment condotto dalla food stylist Chiara Pallotti e il famoso insegnante d’inglese John Peter Sloan. Il programma sarà strutturato come una vera scuola di cucina internazionale in cui l’utile di imparare frasi, espressioni e termini inglesi legati al mondo culinario, sarà unito al piacere di apprendere una nuova ricetta.
A spasso nell’orto, format condotto da Nara Marrucci - già curatrice dei contenuti del blog InOrto.it - che offre al consumatore consigli pratici per rispondere alle esigenze di tutti coloro che già possiedono o desiderano creare un orto domestico.
Scendiamo in campo, il canale raccoglie le testimonianze degli agricoltori partner di Bonduelle sia a livello nazionale che internazionale.
La via della freschezza, canale istituzionale che permette di entrare all’interno degli stabilimenti Bonduelle per capire come lavora una grande Azienda.
La parola alla qualità, il canale di taglio istituzionale raccoglie periodicamente interviste al management, contributi istituzionali e report di eventi realizzati sul territorio nazionale.
Grande rilevanza è stata data all’interattività del sito che consente al pubblico di partecipare attivamente attraverso i canali social Bonduelle (Facebook, YouTube e, a breve, Pinterest), postando ricette, suggerimenti e commenti diretti all’Azienda.
"Grazie al restyling di concept, layout e contenuti, realizzato dall’agenzia creativa Red Cell, vincitrice della gara per questo incarico che si somma a quello creativo, Bonduelle Italia è pronta oggi a offrire un servizio integrato supportato dal suo intero ecosistema web: il sistema di siti (Bonduelle.it e FondazioneBonduelle.org) e blog (InOrto.org) che, ampliando le aree tematiche e spaziando tra news, curiosità e promozioni rivolte al consumatore finale, assume di fatto il ruolo di portale sul mondo delle verdure" spiega ad ADVexpress Laura Bettazzoli, Direttore Marketing di Bonduelle Italia.
"Con il nuovo ecosistema web vogliamo proseguire la strategia già intrapresa da qualche mese, di avviare un dialogo diretto con i nostri consumatori con messaggi sempre più integrati tra tv e web e con contenuti di qualità che veicolino i valori del brand in modo originale e innovativo". L'azienda l'anno prossimo spingerà ulteriormente l'acceleratore sul digitale che, come spiega Bettazzoli, arriverà a valere fino al 15% del budget complessivo Bonduelle, in linea sul 2012. Il resto degli investimenti restano concentrati sulla tv che consente di raggiungere un'ampia fetta di target. In televisione, ricordiamo, quest'anno l'azienda ha comunicato il Mais e Le Insalate, che torneranno on air da marzo 2014. La pianificazione è a cura di ZenithOptimedia.
Come spiega Jacopo Attardo, Head of Digital di Red Cell: “Ampio spazio da un punto di vista tecnologico è stato dato alla fruizione mobile, infatti, il sito è totalmente sviluppato in ottica responsive e si adatta a qualsiasi device abbia l'utente".
EC

