Digital
Boomerang lancia un blog dedicato alle mamme
Il 14 maggio il canale satellitare presenta il suo blog dedicato esclusivamente alle mamme, DimmiMamma, alla tavola rotonda Mamme 2 punto e a capo, organizzato dall’agenzia romana specializzata in new-media Medita. Le varie sezioni del blog danno la possibilitá di discutere sulla programmazione del canale, ma anche su internet e sul suo utilizzo da parte dei bambini.
DimmiMamma, inoltre, é sponsor dell’incontro e, insieme a MammeNellaRete.it, trasmetterá in streaming la tavola rotonda diMamme 2 punto e a capo. Per i genitori che vorranno portare i loro bimbi nella location di ViviBistrot (Via Vitellia 102, Villa Pamphili), dalle 16.30 alle 21.00, sará allestito un servizio di animazione.
DimmiMamma é un coraggioso e sincero spazio dedicato alla discussione, all’approfondimento tra le mamme del web sulle tematiche legate alla televisione e alla sua fruizione da parte dei loro figli. Nato da un’idea dello staff di Boomerang, canale satellitare édito da Turner Italia, DimmiMamma é un blog, ma é anche e soprattutto una community, un’occasione di incontro tra chi la televisione la fa e chi la guarda e la fa guardare alle persone piú care che ha: i bambini.
Le varie sezioni danno la possibilitá di discutere sulla programmazione del canale, famoso per proporre serie d’animazione classiche e produzioni dedicate ai piú piccoli, ma anche su internet e sul suo utilizzo da parte dei bambini. In Dimmi TV e Dimmi Web, infatti, la community si confronterá su temi d’attualitá sempre nuovi. Per permettere alle numerose mamme della rete di dialogare su temi piú generali ci sarà Dimmi Perché, per scambiarsi opinioni e consigli sull’essere mamma, su come rispondere ai bambini e su come i programmi in tv possano aiutare a far comprendere ai figli anche piccole realtá.
Nello spazio Dimmometro, i genitori possono esprimere il loro gradimento sulle produzioni in onda su Boomerang e segnalare se queste, a loro avviso, siano adatte a un pubblico prescolare o di etá piú grande.
Una veste grafica semplice e intuitiva rendono DimmiMamma un sito web di facile utilizzo, dove ci si puó iscrivere per lasciare commenti e rispondere ai vari sondaggi proposti. Non manca l’area dedicata alle attivitá speciali. Questo mese, l’iniziativa L’Ho Fatto Io! Per te mamma ha come obiettivo sensibilizzare i bambini nei confronti di tematiche 'verdi' e farli divertire nella realizzazione di regali creati con le proprie mani con materiali riciclati reperibili in casa.
SP

