Digital
Brightcove lancia HTML5, nuova soluzione di video advertising
La piattaforma di video online annuncia la disponibilità per giugno della nuova soluzione di video advertising, realizzata con Freewheel. Grazie all'integrazione con il prodotto Monetization Rights Management (MRM), HTML5 consentirà ai centri media di veicolare video supportati da pubblicità attraverso dispositivi compatibili, compresi Apple iPad, iPhone e iPod touch.
"FreeWheel è un partner tecnologico di primo piano con il quale condividiamo svariati clienti, tra cui alcuni dei principali player nei settori dell’informazione e dell’intrattenimento - dichiara Jeremy Allaire, chairman e CEO di Brightcove - Abbiamo notato un forte interesse da parte dei clienti nell’offerta di esperienze video HTML5, tuttavia la possibilità di monetizzare il contenuto in modo efficace è stato un limite per gli early adopter. Con FreeWheel permettiamo a questi clienti di estendere le strategie supportate da pubblicità a qualunque schermo e di capitalizzare sul crescente numero di utenti che si avvale di dispositivi HTML5".
La soluzione di video advertising delle due aziende sfrutterà le funzionalità della piattaforma Brightcove Experience for HTML5, compresa l’individuazione intelligente del dispositivo, il rendering delle playlist e la riproduzione di contenuti video codificati H.264 permettendo al tempo stesso ai clienti di proporre automaticamente contenuti pubblicitari contestuali compatibili con HTML5 negli stream video con MRM, il prodotto di punta di FreeWheel. Ne risulta che i clienti comuni alle due aziende potranno ampliare le loro iniziative video supportate da pubblicità a diffusi dispositivi consumer HTML5-compatibili.
"Le società media di successo comprendono che strategie di advertising efficaci necessitano di essere monetizzate su piattaforme diverse, con formati differenti - aggiunge Doug Knopper, co-fondatore e co-CEO di FreeWheel - E’ evidente che HTML5 diventerà uno standard pervasivo per il video online e siamo contenti di poter contare su partnership con aziende come Brightcove per offrire questa soluzione pubblicitaria ai nostri clienti".
La nuova soluzione Brightcove e FreeWheel sarà disponibile all’inizio di giugno.
SP

