Digital

British Airways ha implementato la piattaforma CommuniGate Pro Internet Communications per la comunicazione interna

CommuniGate Systems, operativa nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, annuncia che British Airways ha implementato la piattaforma CommuniGate Pro Internet Communications per fornire un sistema di posta elettronica completo a tutti i suoi dipendenti che finora non avevano accesso alla posta elettronica aziendale. L'installazione è stata preceduta da una serie di test con gruppi di lavoro rappresentativi operanti in diverse aree della compagnia aerea, quali il servizio clienti.

A seguito del rollout eseguito con successo in tutta l'azienda, tutto il personale di British Airways ha un indirizzo email personale (--@ba.com) per le comunicazioni. Le notizie aziendali e dipartimentali e le informazioni ora vengono inviate più velocemente ai dipendenti, assicurando così che i messaggi interni raggiungano tutti contemporaneamente. Grazie a questa implementazione, British Airways ha compiuto un passo importante verso l'obiettivo di semplificare le comunicazioni e i canali di gestione per creare un ambiente globale in cui ognuno lavora come parte di "un unico gruppo".

CommuniGate Pro ha dimostrato la sua affidabilità e scalabilità in numerosi benchmark e detiene il record mondiale di messaggi SPECmail. Grazie a CommuniGate Pro All-Active Dynamic Cluster, British Airways è in grado di offrire ai suoi dipendenti la possibilità di comunicazioni 24x7 con un tempo di disponibilità del 99,999%, mantenendo l'interfaccia web personalizzata con il suo logo e stile aziendale. Inoltre, CommuniGate Pro supporta 14 diverse lingue che possono essere facilmente scelte dai dipendenti attraverso il web client. "Adesso siamo in grado di fornire l'email a tutto il personale di front-line, ovunque esso sia, a qualsiasi ora o giorno. La mail ESS si integra facilmente con le nostre comunità di utenti mobili, semplicemente usando l'indirizzo @ba.com", ha dichiarato Allen Huish, manager employee self service, British Airways. "CommuniGate Pro si è rivelata essere la scelta giusta per supportare il nostro personale globale mobile", ha dichiarato Ian P. Johnston, responsabile IT di questo progetto, British Airways. "Grazie alla sua avanzata tecnologia di clustering, abbiamo un'applicazione altamente elestica. Questo, unito alla possibilità di unire altri nodi, se necessario, fa sì che la nostra soluzione email sia estremamente flessibile e scalabile."