Digital

Buon Viaggio Network lancia 'scuba.buonviaggio.it'

Buon Viaggio Network, operatore italiano nella distribuzione di prodotti turistici con 270 agenzie di viaggio affiliate, presenta http://scuba.buonviaggio.it/, il nuovo sito tematico realizzato per soddisfare le esigenze di viaggio dei tanti appassionati di immersioni subacquee.

La subacquea è uno sport e una passione in forte e rapida espansione negli ultimi anni, che conta in Italia circa 500.000 praticanti, il 90% dei quali utilizza Internet per organizzare i propri viaggi. Per venire incontro alle esigenze di questo particolare segmento di mercato, Buon Viaggio Network ha creato un vero e proprio sito tematico dedicato a tutti gli appassionati di diving. Accessibile anche dalla Home Page www.buonviaggio.it, il sito raccoglie e propone una selezione di pacchetti di viaggio creati su misura per i subacquei, realizzati in esclusiva per Buon Viaggio Network da Tour Operator specializzati (tra i quali anche T.O. come ad es. Hotelplan/Turisanda, Press Tours, Cabo Verde Time) e prenotabili direttamente on-line o nelle agenzie del network Buon Viaggio.

Un vero e proprio "Catalogo Sub" virtuale a disposizione degli amanti del diving, che comprende destinazioni "cult" per la bellezza dei fondali, la presenza di relitti e grotte, la trasparenza delle acque e l'eccezionale varietà della fauna marina, come ad esempio Honduras, Cuba, Messico, Venezuela, Maldive, Mar Rosso e Capo Verde. 

Scuba.buonviaggio.it è parte di un articolato progetto di marketing e avvicinamento al segmento sub, ideato e lanciato da Buon Viaggio Network nel 2004. Oltre alla creazione di http://scuba.buonviaggio.it/, il progetto prevede la collaborazione tra Buon Viaggio Network e Scuba Portal, il più grande, completo ed autorevole portale internet italiano dedicato al mondo del diving, con un sistema di banner e link. La creazione di http://scuba.buonviaggio.it/ e dell'intero "progetto scuba" rientra nella strategia di Buon Viaggio tesa ad una sempre maggior personalizzazione del servizio al cliente e incentrata sul valore aggiunto della consulenza per "vendere il prodotto giusto alla persona giusta". In un'ottica commerciale e di marketing l'operazione permetterà inoltre alle agenzie del Network di impostare azioni mirate e di essere presenti nelle fiere dedicate al settore della subacquea.