Digital

Calciomercato.com, a gennaio stimate 35 mln di pagine viste

Al via quattro nuove rubriche originali che stanno producendo dati di traffico più che positivi. L’ingresso nel vivo delle trattative riguardanti la sessione invernale del calciomercato sta facendo lievitare l’attenzione e l’interesse degli utenti. La stima elaborata da Calciomercato.com è di chiudere il mese di gennaio con 35 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di utenti unici.
Il 2011 di Calciomercato.com si apre all’insegna dello sviluppo di una ulteriore articolazione editoriale. Il sito guidato dall’Amministratore Unico Cosimo Baldini (nella foto) ha recentemente deciso di arricchire il proprio menù lanciando quattro nuove rubriche originali, tre delle quali proposte con cadenza settimanale. “Calcio alla Tv”, un commento sui programmi televisivi dedicati al mondo del pallone; “Cm Scouting”: una rubrica dedicata alla scoperta di tutti quei giocatori in Europa, ma non solo, che possono diventare i campioni del futuro o comunque che sono grandi goleador, super portieri, etc, ma dei quali non si parla mai.

E infine, la “Moviola”, una rubrica che analizza i principali errori arbitrali in Serie A, al fine di aggiornare una classifica 'virtuale' senza sviste. Ha invece una cadenza bisettimanale “Cm Hot Five”, un sondaggio molto particolare realizzato tra tutti i giornalisti della redazione di Calciomercato.com per individuare i “cinque migliori” di una precisa tematica, ad esempio, la migliore squadra del decennio, il miglior giocatore italiano, la classifica dei giocatori con la capigliatura più curiosa, le maglie più brutte di tutti i tempi, etc,.

“Abbiamo deciso di aprire queste rubriche per stimolare la fantasia dei lettori, che spesso chiedono approfondimenti che vadano al di là della semplice cronaca quotidiana - spiega Luca Talotta, caporedattore di Calciomercato.com - e poi perché il lavoro del giornalista è anche e soprattutto quello di offrire sempre qualcosa di nuovo al proprio pubblico. Senza contare che l’informazione su internet ha sempre bisogno di stimoli differenti e innovativi. Ciò che è accaduto cinque minuti fa è già diventato vecchio per chi abitudinariamente naviga sul web”.

I primi dati di traffico riscontrati sulle nuove rubriche sono più che positivi. La rubrica la “Moviola”, ad esempio, registra sempre più di 20.000 utenti unici ogni volta che viene pubblicata ed è già diventata un argomento di discussione molto forte per la community del portale “VivoxLei”. Bene anche la rubrica “Il calcio alla tv” che viaggia intorno alla soglia dei 10.000 utenti unici ad ogni uscita.

Più in generale il mese di gennaio si sta rivelando - come al solito - un mese importante per il traffico del sito. L’ingresso nel vivo delle trattative riguardanti la sessione invernale del calciomercato sta facendo lievitare l’attenzione e l’interesse degli utenti. La stima elaborata da Calciomercato.com è di chiudere il mese con 35 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di utenti unici.

MF