Digital

Calligaris lancia il primo flagship store con Oot

A supporto del nuovo negozio del brand di arredamento è stata pensata una strategia di marketing relazionale multicanale. L'attività si è svolta in due fasi: la fase teaser, attuata prevalentemente sul web, e la fase reveal, che ha previsto varie iniziative localizzate a Milano (inviti, promocard, fake cover di Metro, jumbo tram brandizzato) e sul web.

Calligaris, marchio di arredamento partecipata dal fondo francese L-Capital, il 28 ottobre 2008 ha aperto il suo primo Flagship Store nel centro di Milano, mostrando per la prima volta al pubblico il restyling del marchio. Oot - The New Convergent Media ha studiato per Calligaris una strategia di marketing relazionale multicanale attraverso diversi mezzi e in diversi contesti.

La strategia che è stata proposta è caratterizzata da un alto grado di misurabilità e conoscibilità del target di riferimento e dei luoghi di diffusione delle attività. Il concept creativo 'Abbiamo dato un nuovo indirizzo al design' riunisce in un unico messaggio tutti gli obiettivi della strategia di comunicazione.

E' stata scelta la strada dell'integrazione tra strumenti tradizionali e web di forte impatto. L'attività si è svolta in due fasi: la fase teaser, attuata prevalentemente sul web, e la fase reveal, che ha incentivato la visita al negozio attraverso iniziative localizzate nell'area metropolitana di Milano (inviti, promocard, fake cover di Metro, jumbo tram brandizzato), e su Internet (sito www.milano.calligaris.it , banner su newsletter e campagna Google AdWords).

Il sito www.milano.calligaris.it rappresenta il fulcro dell'attività di comunicazione, nonchè il punto di raccordo tra le iniziative di comunicazione avviate. Permette di effettuare una visita virtuale al negozio, contribuendo a generare curiosità ed interesse sull'iniziativa. L'utente si trova avvolto in un ambiente caldo e accogliente, in cui navigare tra le stanze della casa apprezzando le soluzioni di arredamento proposte e le nuove tendenze del design.

L'anima emozionale del sito viene completata da una comunicazione di prodotto che si integra completamente con l'ambiente della casa, attraverso l'inserimento di informazioni contestuali negli ambienti presentati.