Digital
Campagna banner di Milc per La Fondazione Sistema Toscana
La Fondazione Sistema Toscana ha scelto la creatività dell'agenzia Milc di Siena per realizzare la campagna banner del portale ufficiale della regione, www.intoscana.it. Intoscana.it è il primo prodotto dell'attività della Fondazione, ente nato per creare un sistema integrato di comunicazione multimediale in grado di tutelare e promuovere le specificità e i punti di forza che distinguono l'identità e l'immagine della Toscana.
Per far conoscere il portale agli utenti del web e diffondere il nuovo marchio, Milc ha realizzato una campagna che usa le potenzialità del disegno per aumentarne la visibilità e rendere riconoscibile il prodotto. Il team di lavoro è composto da Matteo Spadoni, copywriter, e Cecilia Ferri, art director. Media Planner della campagna banner sono le agenzie Admaiora e Advance.
Sfondo dei banner sono il rosso e il bianco, scelti perché colori istituzionali del portale intoscana.it. L'utilizzo del formato della vignetta permette di sviluppare i banner su più frame, giocando su temi quali l'imprevisto, la curiosità, la semplicità di conoscere e il gusto di visitare la Toscana nelle sue molteplici sfaccettature. Tra i soggetti della campagna banner il brand in toscana.it, e-ticketing, e-commerce, e-booking, mediacenter e il meteo. La diffusione della campagna banner firmata da Milc, on line fino a dicembre, coinvolge i più cliccati siti web del momento: Repubblica, Libero, Corriere, Il Sole 24 Ore.it, Yahoo!, msn.it, Alice, Kataweb, Espresso, Capital, lastminute.it, edreams.it, viamichelin.it, paesionline.it.