Digital

Campagna banner di Milc per La Fondazione Sistema Toscana

Il team di lavoro è composto da Matteo Spadoni, copywriter, e Cecilia Ferri, art director. Media Planner della campagna banner sono le agenzie Admaiora e Advance.

La Fondazione Sistema Toscana ha scelto la creatività dell'agenzia Milc di Siena per realizzare la campagna banner del portale ufficiale della regione, www.intoscana.it. Intoscana.it è il primo prodotto dell'attività della Fondazione, ente nato per creare un sistema integrato di comunicazione multimediale in grado di tutelare e promuovere le specificità e i punti di forza che distinguono l'identità e l'immagine della Toscana.

Per far conoscere il portale agli utenti del web e diffondere il nuovo marchio, Milc ha realizzato una campagna che usa le potenzialità del disegno per aumentarne la visibilità e rendere riconoscibile il prodotto. Il team di lavoro è composto da Matteo Spadoni, copywriter, e Cecilia Ferri, art director. Media Planner della campagna banner sono le agenzie Admaiora e Advance.

Sfondo dei banner sono il rosso e il bianco, scelti perché colori istituzionali del portale intoscana.it. L'utilizzo del formato della vignetta permette di sviluppare i banner su più frame, giocando su temi quali l'imprevisto, la curiosità, la semplicità di conoscere e il gusto di visitare la Toscana nelle sue molteplici sfaccettature. Tra i soggetti della campagna banner il brand in toscana.it, e-ticketing, e-commerce, e-booking, mediacenter e il meteo. La diffusione della campagna banner firmata da Milc, on line fino a dicembre, coinvolge i più cliccati siti web del momento: Repubblica, Libero, Corriere, Il Sole 24 Ore.it, Yahoo!, msn.it, Alice, Kataweb, Espresso, Capital, lastminute.it, edreams.it, viamichelin.it, paesionline.it.