Digital
Campagna web per Zurich, firmata da Arc Worldwide
Zurich affronta il tema della previdenza complementare con
una campagna di comunicazione web finalizzata ad informare su una materia
complessa attraverso una modalità innovativa e interattiva.
Il sito internet dedicato e le azioni di comunicazione a supporto sono risultati dalla collaborazione tra la struttura marketing & communications di Zurich e Arc Worldwide, società del gruppo Leo Burnett guidata da Alessandro Magnano, focalizzata nel campo del marketing relazionale multi-canale (interactive, retail, Crm, promotion).
All'indirizzo www.nuovaprevidenza.zurich.it , si accede ad un percorso animato diversificato per target (lavoratori autonomi, dipendenti del settore privato, dipendenti pubblici, piccole e medie imprese, piccole attività con lavoratori subordinati), attraverso il quale Zurich illustra tutti i vantaggi della riforma.
Punto di arrivo di ogni percorso è la soluzione previdenziale che Zurich ha studiato per rispondere al bisogno di previdenza per quello specifico target. Le pagine dedicate agli approfondimenti sono a disposizione nella parte inferiore del sito.
"Il progetto è nato per creare una relazione aperta e innovativa con l'utente, in cui Zurich possa fornire un valore aggiunto oggettivo, fatto di informazioni, spiegazioni, piccola consulenza che aiuta ad affrontare con semplicità questioni complesse - spiega Angelo Trotta, direttore marketing Zurich Italia - e siamo certi che questo sforzo possa essere premiante, nel medio periodo, anche in termini di immagine".
A supporto dell'iniziativa sono in piano azioni di search engine marketing e direct emailing per incrementare il traffico sul sito. Previste anche alcune iniziative di marketing virale, che mira a raggiungere il target giovani tra i 18 e i 35 anni.