Digital

Campagna web per Zurich, firmata da Arc Worldwide

Per il tema della previdenza sociale l'agenzia, facente parte del gruppo Leo Burnett, ha realizzato un sito dedicato e una campagna basata su azioni di search engine marketing e direct emailing. Previste anche alcune iniziative di marketing virale, per raggiungere il target 18 - 35 anni.

Zurich affronta il tema della previdenza complementare con una campagna di comunicazione web finalizzata ad informare su una materia complessa attraverso una modalità innovativa e interattiva.

Il sito internet dedicato e le azioni di comunicazione a supporto sono risultati dalla collaborazione tra la struttura marketing & communications di Zurich e Arc Worldwide, società del gruppo Leo Burnett guidata da Alessandro Magnano, focalizzata nel campo del marketing relazionale multi-canale (interactive, retail, Crm, promotion).

All'indirizzo www.nuovaprevidenza.zurich.it , si accede ad un percorso animato diversificato per target (lavoratori autonomi, dipendenti del settore privato, dipendenti pubblici, piccole e medie imprese, piccole attività con lavoratori subordinati), attraverso il quale Zurich illustra tutti i vantaggi della riforma.

Punto di arrivo di ogni percorso è la soluzione previdenziale che Zurich ha studiato per rispondere al bisogno di previdenza per quello specifico target. Le pagine dedicate agli approfondimenti sono a disposizione nella parte inferiore del sito.

"Il progetto è nato per creare una relazione aperta e innovativa con l'utente, in cui Zurich possa fornire un valore aggiunto oggettivo, fatto di informazioni, spiegazioni, piccola consulenza che aiuta ad affrontare con semplicità questioni complesse - spiega Angelo Trotta, direttore marketing Zurich Italia - e siamo certi che questo sforzo possa essere premiante, nel medio periodo, anche in termini di immagine".

A supporto dell'iniziativa sono in piano azioni di search engine marketing e direct emailing per incrementare il traffico sul sito. Previste anche alcune iniziative di marketing virale, che mira a raggiungere il target giovani tra i 18 e i 35 anni.