Digital

Campari: la Red Passion dilaga sul web

Nasce il sito dell'aperitivo Campari, all'insegna dell'internazionalità e dell'interattività

Nasce il sito www.campari.com, luogo di incontro virtuale per gli appassionati dell'ormai celebre aperitivo.

Per Campari, brand cosmopolita e metropolitano, il progetto del sito internazionale in sei lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco) si è basato sullo sviluppo di un filmato multimediale e interattivo , elegante e intrigante, che si propone di intrattenere i visitatori.

Nel  filmato, in un unico e lungo piano sequenza la camera segue una bellissima ragazza che si aggira in un bar e lancia sguardi ammiccanti a uomini e donne presenti nel locale, prima di fermarsi a sorseggiare il proprio Campari on the rocks.

Il sito prevede sezioni interattive come 'Enjoy Campari' e 'CocktailRed Passion' nelle quali dei filmati propongono le tante possibilità di gustare Campari e mostrano come destreggiarsi da veri barman, anche a casa, nella preparazione di drink sotto la guida di un professionista che spiega come creare al meglio i cocktail più famosi.

Spazio anche alla 'Storia in Red', l'area dedicata interamente alle tappe significative che hanno segnato il mito Campari; un'area 'Download Red' che permette di scaricare i video dei cocktail su Ipod, su cellulare oltre a screensaver e wallpaper per il proprio pc; la sezione "Siti web Campari" mette a disposizione una cartina del mondo dove andare a trovare con un click il sito locale, ove disponibile.

"Red Passion non è solo un concept, ma uno stile di vita – dichiara Alessandro De' Medici, international brand director –. Un'esperienza che trova vita in tutte le forme di comunicazione del marchio. Con questo innovativo sito Internet si manifesta la strategia di globalizzazione di Campari sempre più presente nel cuore dei consumatori di tutto il mondo ".