Digital

Casa.it fa centro con il Behavioural Targeting di Yahoo!

Casa.it, il portale immobiliare che dal 2007 fa parte del gruppo REA, network internazionale attivo nell'intermediazione immobiliare online, si affida al nuovo strumento Behavioural Targeting di Yahoo!, ovvero l'innovativa applicazione che permette agli inserzionisti di raggiungere utenti realmente interessati alla categoria di prodotti o servizi pubblicizzati.

Il nuovo strumento, scelto da Casa.it, ha fatto registrare risultati sorprendenti: nei 15 giorni di test il CTR (click through rate), ovvero il numero degli utenti che hanno cliccato sulla pubblicità per il numero delle volte che il banner è stato visualizzato, è incrementato del 488,7%. Una performance eccezionale, se comparata ad una medesima pianificazione basata solo su un target socio-demografico. Casa.it è stata la prima azienda operante nel settore immobiliare a provare questo nuovo strumento, meno invasivo e più performante.

"Il Behavioural Targeting costituisce per Casa.it uno strumento prezioso per entrare in relazione con il target di chi cerca casa nel momento in cui questa esigenza è più sentita - ha dichiarato Emanuele Tonini, Direttore Generale di Casa.it - in particolare, ci consente di soddisfare più rapidamente le esigenze degli utenti alla ricerca di un immobile e di generare richieste qualificate alle agenzie immobiliari nostre partner".

La pianificazione della campagna di Behavioural Targeting con Yahoo! è parte di un'ampia strategia promozionale intrapresa da Casa.it che ha coinvolto diversi mezzi di comunicazione.