Digital

Cassano su Sky.it con il format che ha fatto impazzire il web

E dopo la politica, tocca allo sport con la storia di Fantantonio da Bari Vecchia al Milan. Online il terzo episodio della serie Beautiful Lab che ha raccontato anche l’attualità politica con lo stesso format. Nati da un’idea di Sky.it, i video sono anche in onda su Sky Uno.
Tutto ha inizio il 12 luglio 1982: Antonio Cassano nasce a Bari Vecchia il giorno dopo la vittoria dell’Italia ai Mondiali di Spagna. “Ha detto palla prima che mamma” assicura la madre Giovanna.
Da allora al futuro in rossonero, di cui manca solo l’ufficialità: una lunga storia di gol e squalifiche, colpi di genio e colpi di testa, raccontata su Sky.it con il linguaggio innovativo e ironico di Beautiful Lab. Il video, on line da oggi, rivela in 6 minuti tutta la storia di Cassano e delle sue “cassanate”.

Una rigorosa ricostruzione giornalistica che disegna il percorso della sua carriera, ripercorrendo anche le tappe principali degli ultimi 30 anni del calcio italiano, a partire da un piccolo omaggio a Bearzot. La storia di Cassano passa per le maglie di Bari, Roma, Real Madrid e Sampdoria, sempre alla ricerca della Nazionale perduta, tra allenatori e presidenti amati e snobbati, corna agli arbitri, magliette lanciate, azioni da fuoriclasse. Un campione sempre in bilico sul calciomercato e con una vita che, anche fuori dal campo, ha reso Fantantonio un fenomeno inimitabile.

Il video su Cassano è il terzo episodio della serie che - ispirata da Tutto Beautiful in 6 minuti, l’episodio zero dedicato all’infinita serie tv - ha raccontato anche l’attualità politica con lo stesso format. Un successo senza pari in rete dove Berlusconi-Fini in 4 minuti e Vent’anni di centrosinistra in 5 minuti sono stati visualizzati e condivisi migliaia di volte.

Beautiful Lab è un’idea originale di Sky.it, la testata giornalistica online di Sky, approdata ora anche in tv su Sky Uno. I video, prodotti per Sky.it da Tiwi ed Effecinque, sono disponibili su www.sky.it/beautiful_lab

MF