Digital

Ceres, instant marketing grazie all'abito della Santanchè. Firma BCube

Il brand non perde l'occasione di cavalcare l'attualità. Questa volta, a fornire lo spunto è stato lo stravagante vestito verde con cui Daniela Santanchè si è presentata lo scorso 7 dicembre alla Prima della Scala a Milano. L'abito ha fatto molto parlare di sé, soprattutto in rete, scatenando una pioggia di commenti per lo più ironici. Il brand non ha perso tempo e subito ha lanciato un post su Twitter dove l'immagine della mise era corredata dalle scritte Don't drink & La Scala e Heineken ti siamo vicini. Il post uscito nel primo pomeriggio dell'8 dicembre ha ricevuto numerose condivisioni ed è stato molto apprezzato dai fan di Ceres e non solo. 

Ceres non perde l'occasione di cavalcare l'attualità per fare  instant digital marketing , puntando sull'ironia. Questa volta, a fornire lo spunto è stato lo stravagante vestito verde con cui  Daniela Santanché  si è presentata lo scorso  7 dicembre  alla  Prima della Scala  a Milano.

L'abito ha fatto molto parlare di sé, soprattutto in rete, scatenando una pioggia di commenti più o meno ironici. Il brand non ha perso tempo e subito ha lanciato un post su Twitter dove l'immagine della mise era corredata dalle scritte  Don't drink & La Scala  e  Heineken ti siamo vicini . Chiaro il messaggio: Solidali con @Heineken_IT #PrimaScala #dontdrinkandlascala #dressresponsibly.

Il post uscito nel primo pomeriggio dell'8 dicembre ha ricevuto numerose condivisioni ed è stato molto apprezzato dai fan di Ceres e non solo.

D'altra parte, il brand non è nuovo a questo tipo di operazioni: merito anche della collaborazione con l'agenzia creativa  BCube che, lo ricordiamo, all'ultima edizione degli  NC Digital Awards  si è aggiudicata il premio dell’editore ‘ Miglior Instant Digital Marketing ’ per aver saputo meglio interpretare, in tempo reale, i fatti di cronaca e/o costume, trasformandoli in campagne di grande impatto e risonanza mediatica, in grado di generare un forte engagement sui social (guarda l' intervista  al direttore creativo  Andrea Stanich ). 

Presupposto alla realizzazione di queste iniziative è un  dialogo costante con la propria fan base  (quella di Ceres supera i  600mila utenti ) che porti alla creazione di una  relazione credibile tra brand e utenti, nell'ambito della quale è possibile dialogare, proprio come tra amici al bar, degli argomenti propri dell'attualità. 

In merito a BCube, leggi la notizia pubblicata oggi su ADVexpress della vittoria da parte dell'agenzia della gara Italo.

SP