UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

Cernuto Pizzigoni & Partners firma il nuovo sito Melinda.it

Il nuovo portale è stato completamente ridisegnato al fine di avvolgere il consumatore nella narrazione della marca alla scoperta dei valori e dei prodotti di Melinda. In particolare, il nuovo concept grafico riflette l’identità unica del brand, e accompagna il consumatore alla scoperta del territorio, elemento decisivo - insieme alle oltre 4.000 famiglie del Consorzio - per la qualità delle mele e delle loro diverse varietà.

clicca per ingrandire
Vede la luce in questi giorni il nuovo Melinda.it firmato Cernuto Pizzigoni & Partners, l’agenzia di comunicazione creativa al fianco dell’unico marchio di mele DOP in Italia, da ormai 5 anni.

L’agenzia ha messo in campo la propria esperienza nella creazione e nella cura di progetti integrati per marchi leader del mercato, che, partendo dalla comunicazione pubblicitaria riescono a coinvolgere il cliente/ consumatore all’interno del progetto della marca, creando per ogni media il messaggio più adeguato e mettendo l’idea creativa al servizio di un progetto di comunicazione strategico.
 
Il nuovo sito è stato completamente ridisegnato al fine di avvolgere il consumatore nella narrazione della marca alla scoperta dei valori e dei prodotti di Melinda. In particolare, il nuovo concept grafico riflette l’identità unica del brand, e accompagna il consumatore alla scoperta del territorio, elemento decisivo - insieme alle oltre 4000 famiglie del Consorzio -  per la qualità delle mele e delle loro diverse varietà.
 
Con il nuovo Melinda.it, la creatività diventa funzione della user experience. L’obiettivo è quello di consentire all’utente un’esperienza di navigazione intuitiva e utile, immerso nel mondo ricco e articolato della marca. Sono state utilizzate soluzioni innovative avvalendosi, per lo sviluppo, dell’esperienza e della qualità tecnica di Engitel, la società specializzata nella realizzazione di siti web ad elevata complessità tecnologica.
 
Partendo dal brand claim “Mi piaci di più!”, il sito è stato organizzato in modo da accompagnare il consumatore alla scoperta dell’ universo Melinda: “Mi piaci di più…”, “da gustare”, “da cucinare”, “da visitare”,  “per scoprire”, “per partecipare”, al fine di dare l’opportunità a ognuno di scegliere cosa e quanto scoprire della marca.
 
Costante del sito, attraverso il tasto “scopri di più”, è la possibilità di approfondire ciascun tema sviluppato nelle varie aree. L’obiettivo è quello di offrire un’informazione più completa, premiando al tempo stesso il colpo d’occhio.
 
È stata inoltre creata una sezione dedicata alle “Radici di Melinda”, dove l’utente potrà scoprire da dove provengono i valori guida della marca, conoscere il territorio da cui nascono le uniche mele Dop d’Italia e approfondire ogni possibile tema che le riguardi: dalla raccolta, ai metodi di coltivazione, fino alla distribuzione al cliente.
 
Inoltre, è stata ampliata la selezione di ricette e la loro catalogazione, con un particolare riguardo alle varie culture alimentari e alle esigenze specifiche di dieta.
 
Da un punto di vista tecnologico, il sito è stato realizzato per esser navigabile da qualunque dispositivo, mobile, tablet e desktop, con l’obiettivo di rendere sempre ugualmente piacevole, confortevole e intuitiva l’esperienza all’interno dei valori della marca.
 
Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
Direzione Creativa: Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni
Art director: Roberto Pace
Copywriter: Artur Caracciolo
Digital Strategy Manager: Luca Oliverio
Account Manager: Barbara Arioli
Realizzazione tecnica e hosting: Engitel

MG