Digital

Chorus firma il sito per le candidature IKEA

IKEA Graduates è il nuovo mini sito dedicato ai potenziali candidati di IKEA Italia. www.ikeagraduates.it realizzato da Chorus Comunicazione è on line da pochi giorni ed è stato studiato per il target graduates: neodiplomati, laureandi, neolaureati etc.

L'obiettivo del sito è quello di canalizzare al massimo le potenziali candidature attraverso un unico network di recruiting esclusivamente dedicato al target di riferimento. Il sito è composto di 4 sezioni ad elevata usabilità e presenta un'impostazione grafica d'immediata percezione. Il percorso che l'utente compie navigando il sito permette di avere una panoramica completa dell'azienda che analizza nel dettaglio le aree, l'organizzazione e le funzioni presenti nel gruppo IKEA Italia. Il candidato può acquisire così una conoscenza approfondita dell'azienda e dell'area per la quale eventualmente candidarsi. Attraverso il sito, i candidati possono inviare il proprio cv in modo semplice e veloce.

Chorus ha realizzato un sistema in internet in grado di ottimizzare i tempi di selezione attraverso due fasi. La prima fase prevede l'apply da parte dei candidati interamente on line mediante una soluzione tecnologica in flash che segue passo per passo l'inserimento dell'anagrafica, dei dati relativi al percorso formativo e alle precedenti esperienze professionali. Il secondo step prevede una fase di verifica basata su test attitudinali, numerici e verbali che permettono al sistema di effettuare un primo screening dei candidati ricercati sulla base delle risposte fornite.

Chorus inoltre ha ideato e realizzato tutti i materiali di comunicazione off line, previsti a potenziamento dell'azione on line sui singoli bacini di recruiting selezionati secondo le necessità: format di presentazione nelle università, manifesti, locandine, leaflet, e gadget. La direzione dell'operazione è stata seguita dalla dott.sa Cristina Di Grado. La direzione creativa è stata curata da Stefano Iannucci, la realizzazione tecnologica è stata curata da Andrea Guazzetti.