Digital

ClickArt lancia un nuovo formato impattante in html 5 per sostenere l’uscita di ‘Wolverine l'immortale’

L'agenzia creativa di Netaddiction, in collaborazione con Weborama, che l'ha supportata sul fronte tecnologico, ha realizzato un rich media visibile in forma responsiva in tutte le risoluzioni su desktop e sui device mobili, operativi sia in ambiente iOS sia Android. L'iniziativa si inscrive nell'ambito di un più ampio progetto di comunicazione e visibilità definito con la 20th Century Fox, legato all'uscita nelle sale di ‘Wolverine l'immortale’.
Nell'ambito di un più ampio progetto di comunicazione e visibilità definito con la 20th Century Fox, legato all'uscita nelle sale di ‘Wolverine l'immortale’, l'agenzia creativa di Netaddiction, ClickArt, in collaborazione con Weborama, che l'ha supportata sul fronte tecnologico, ha realizzato il primo rich media visibile in forma responsiva in tutte le risoluzioni su desktop e su tutti i device mobile operativi sia in ambiente iOS sia in ambiente Android.

A seconda della risoluzione del device (iPhone/smartphone, iPad/Galaxy, pc, etc.), gli utenti che navigano le pagine di Multiplayer.it oggi, 25 luglio, giorno di uscita del film, potranno assistere direttamente sulla home page del sito alla suggestiva creatività incentrata sul protagonista Hugh Jackman.

"Saranno previste più versioni dello stesso soggetto - afferma Luca Persichetti, direttore marketing del gruppo editoriale Netaddiction - che varieranno nei dettagli e nelle dimensioni a seconda della modalità di visualizzazione dell'utente. La dominance, il formato piu prestigioso della concessionaria AdvE, declinato ora in HTML 5 è il primo segnale dal punto di vista creativo e advertising , in un certo senso la risposta naturale e conseguente, che la nostra azienda ha voluto dare al costante processo di ricerca e sperimentazione tecnologica avviato sin dalla nuova versione responsive di Multiplayer.it e che continuerà con il lancio della nuova release di Movieplayer.it".

"La collaborazione con Netaddiction allo sviluppo di questo formato è la prova che la crossmedialità è possibile e può essere attuata con grandi risultati anche dal punto di vista creativo - aggiunge Roberto Carnazza, country manager di Weborama Italia -. Siamo orgogliosi di aver supportato Netaddiction in questo ambizioso progetto, che riteniamo di grande rilevanza soprattutto perché attua appieno le potenzialità di trasversalità e flessibilità che caratterizzano la nostra offerta rich media".

MG