Digital
Coca Cola è online su Leonardo.it
Coca Cola Italia è online fino a luglio su
Leonardo.it con due campagne: la prima vuole promuovere
l'evento Coca Cola 'Operazione Soundwave', un concorso online
realizzato in collaborazione con MTV per cercare nuovi talenti
musicali. L'altra campagna promuove invece Fanta con formati
divertenti e interattivi.
La campagna ideata per Coca-Cola 'Operazione Soundwave' è articolata in due fasi: la prima, online per i mesi di maggio e giugno, prevede un publiredazionale sul canale musica di Leonardo.it, oltre alla pianificazione di una campagna a supporto con box, leaderboard e overlayer sui canali a target.
Il publiredazionale spiega il funzionamento del concorso e rimanda l'utente al sito coca-cola.it, sul quale ci si potrà iscrivere all'evento.
La seconda fase della consiste invece in una pianificazione di overlayer sui canali musica e cinema di Leonardo.it, e quindi su Angolotesti.it, Testimonia.it e FilmUp. E' previsto anche l'invio di 200.000 Dem brandizzate con target tra i 18-24 anni.
Per Fanta, invece, One Italia ha realizzato diverse attività sull'homepage e i canali Musica e Cinema di Leonardo.it, con l'obiettivo di personalizzare il mondo degli utenti del portale.
Per l'homepage, la web agency interna ha realizzato un overlayer interattivo con i protagonisti della campagna pubblicitaria che si muovono e bevono Fanta. Overlayer e leaderboard, invece, hanno animato i canali Cinema e Musica e il sito a target giovane Gingergeneration.Nel mese di maggio, inoltre, Fanta ha customizzato Angolotesti.it con una skin personalizzata.
"In Italia negli ultimi anni stiamo ampliando in modo particolare la nostra attività e presenza sul web – ha dichiarato Cristina Santucci , Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – come testimoniano i programmi legati alla Musica ad esempio, perchè questo settore è in notevole sviluppo e permette un interscambio diretto con i consumatori: ovviamente questo è dovuto anche allo sviluppo della rete come strumento tra i giovani italiani."
"Le campagne ideate per Coca-Cola Italia si rivolgono a un target estremamente importante ed interessante per gli investitori, i ragazzi tra i 18 e i 24 anni – racconta Patrizia Conte, responsabile concessionaria One Italia – Grazie ai nostri canali musica, cinema e GingerGeneration siamo in grado di offrire un target molto miratol a clienti come Coca-Cola. Per l'evento online del cliente oltre ad una classica campagna banner abbiamo realizzato anche un publiredazionale:formato mutuato dalla stampa che consente ad un'azienda di parlare in maniera trasparete ed efficace agli utenti che cercano informazioni e di fidelizzarli al prodotto stesso del cliente . Internet è informazione e noi crediamo che, anche quella commerciale, possa essere gradita se presentata nella forma e ai target giusti"

