UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Coca Cola è online su Leonardo.it

Due campagne saranno on air fino a fine luglio: la prima promuove l'evento 'Operazione Soundwave', un concorso online realizzato in collaborazione con MTV per cercare nuovi talenti musicali. L'altra promuove invece Fanta con formati divertenti e interattivi.

Coca Cola Italia è online fino a luglio su Leonardo.it con due campagne: la prima vuole promuovere l'evento Coca Cola 'Operazione Soundwave', un concorso online realizzato in collaborazione con MTV per cercare nuovi talenti musicali. L'altra campagna promuove invece Fanta con formati divertenti e interattivi.

La campagna ideata per Coca-Cola 'Operazione Soundwave' è articolata in due fasi: la prima, online per i mesi di maggio e giugno, prevede un publiredazionale sul canale musica di Leonardo.it, oltre alla pianificazione di una campagna a supporto con box, leaderboard e overlayer sui canali a target.

Il publiredazionale spiega il funzionamento del concorso e rimanda l'utente al sito coca-cola.it, sul quale ci si potrà iscrivere all'evento.

La seconda fase della consiste invece in una pianificazione di overlayer sui canali musica e cinema di Leonardo.it, e quindi su Angolotesti.it, Testimonia.it e FilmUp. E' previsto anche l'invio di 200.000 Dem brandizzate con target tra i 18-24 anni.

Per Fanta, invece, One Italia ha realizzato diverse attività sull'homepage e i canali Musica e Cinema di Leonardo.it, con l'obiettivo di personalizzare il mondo degli utenti del portale.

Per l'homepage, la web agency interna ha realizzato un overlayer interattivo con i protagonisti della campagna pubblicitaria che si muovono e bevono Fanta. Overlayer e leaderboard, invece, hanno animato i canali Cinema e Musica e il sito a target giovane Gingergeneration.Nel mese di maggio, inoltre, Fanta ha customizzato Angolotesti.it con una skin personalizzata.

"In Italia negli ultimi anni stiamo ampliando in modo particolare la nostra attività e presenza sul web – ha dichiarato Cristina Santucci , Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – come testimoniano i programmi legati alla Musica ad esempio, perchè questo settore è in notevole sviluppo e permette un interscambio diretto con i consumatori: ovviamente questo è dovuto anche allo sviluppo della rete come strumento tra i giovani italiani."

"Le campagne ideate per Coca-Cola Italia si rivolgono a un target estremamente importante ed interessante per gli investitori, i ragazzi tra i 18 e i 24 anni – racconta Patrizia Conte, responsabile concessionaria One Italia – Grazie ai nostri canali musica, cinema e GingerGeneration siamo in grado di offrire un target molto miratol a clienti come Coca-Cola. Per l'evento online del cliente oltre ad una classica campagna banner abbiamo realizzato anche un publiredazionale:formato mutuato dalla stampa che consente ad un'azienda di parlare in maniera trasparete ed efficace agli utenti che cercano informazioni e di fidelizzarli al prodotto stesso del cliente . Internet è informazione e noi crediamo che, anche quella commerciale, possa essere gradita se presentata nella forma e ai target giusti"