Digital
Colgate e VML invitano a cambiare lo spazzolino
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Colgate Italia, che già collabora con Y&R Roma, e l’agenzia digital del gruppo Young&Rubicam Brands guidata da Matteo Sarzana, con l’intento di educare gli utenti riguardo la necessità di cambiare regolarmente lo spazzolino per evitare il proliferare di germi e batteri.
Crosta, Moccio, Brufus e Mr. Polve sono i nomi dei quattro germiciattoli che popolano il sito www.cambialospazzolino.it da oggi 21 gennaio online. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Colgate Italia, che già collabora con Y&R Roma, e VML, l’agenzia digital del gruppo Young&Rubicam Brands guidata da Matteo Sarzana, con l’intento di educare gli utenti riguardo la necessità di cambiare regolarmente lo spazzolino per evitare il proliferare di germi e batteri.Il target più giovane ha la possibilità conoscere il mondo dei germiciattoli tramite un linguaggio semplice e iconografico e può divertirsi con un gioco che insegna a spazzolare correttamente i denti. Per essere al servizio del cliente, è a disposizione un form di registrazione che permette di ricevere un reminder quando è arrivato il tempo di cambiare lo spazzolino. Completano le funzionalità del sito il concorso, sviluppato da Jakala, e la possibilità di condividere i contenuti su Facebook e Twitter.
Direttore Creativo: Danilo Puricelli. Digital Art Director: Chiara Beretta. HTML Developer: Ronald Shqarri - Filippo Sarzana. Flash Developer: Luigi de Aloisio.
MF

