Digital

'Coming soon' in rete sui siti di ADV Company

In occasione del lancio sul mercato del nuovo prodotto online "Coming Soon al cinema", un contenitore speciale appositamente studiato dall'Anica flash per trasmettere in modalità streaming i trailer cinematografici delle pellicole in sala, ADV Company è stata coinvolta in un'operazione di visibilità senza precedenti nella storia del cinema in rete. Rappresentato da ben tre dei suoi portali (University.it, Studentville.it e Castlerock.it), il network mediatico dedicato ai giovani e all'intrattenimento ha rivoluzionato il proprio "look & feel" andando ad ospitare nelle home page dei suoi siti e nelle sezioni interne a maggior traffico l'interessante box video dell'importante emittente satellitare.

L'accordo, di durata pluriennale, prevede l'erogazione del servizio di videospot come arricchimento dell'offerta contenutistica dell'azienda.

Sergio Bonomi, Amministratore Delegato e responsabile dello sviluppo marketing di University.it, ha commentato: "Da subito ci è piaciuta la proposta di Coming Soon in quanto proponeva un'attività di brand awareness legata alla fruizione di un prodotto video editoriale capace di informare i nostri utenti senza per questo invaderne lo spazio di azione e vampirizzare il nostro mercato che, ormai da due anni a questa parte, ci vede protagonisti nel settore dell'intrattenimento cinematografico. Coming soon al cinema è facilmente individuabile all'interno dei siti che lo ospitano e facilita un'interazione ed un consumo on demand: da un apposito elenco si possono scegliere i trailer delle ultime uscite in sala così come individuare i cinema che ospitano nella propria programmazione il film selezionato. Si tratta chiaramente di un servizio informativo, non di un'azione pubblicitaria".