Digital

Con Itaca si accende sul web la Luce Wine Timeline

 Al primo minuto della mezzanotte di mercoledì 20 dicembre 2012 (20 12 2012...) all’indirizzo lucewinetimeline.com, in occasione della ventesima vendemmia del prestigioso vino 'supertuscan', prende vita una sorta di diario che accompagnerà l’annata 2012  per tutto l’arco dei suoi canonici tre anni d’invecchiamento, dalla vendemmia sui colli di Montalcino all’apertura della prima bottiglia, nel 2015.
Al primo minuto della mezzanotte di mercoledì 20 dicembre 2012 (20 12 2012...) all’indirizzo lucewinetimeline.com ha preso vita un progetto molto particolare da ideato da Itaca Comunicazione per Luce della Vite, in occasione della ventesima vendemmia del prestigioso vino 'supertuscan'  tanto amato da Lamberto Frescobaldi. Si tratta di una sorta di diario che accompagnerà l’annata 2012  per tutto l’arco dei suoi canonici tre anni d’invecchiamento, dalla vendemmia sui colli di Montalcino all’apertura della  prima bottiglia, nel 2015.

Il 'tempo di Luce' scorrerà lungo un’ideale timeline, dove il lento ritmo della vita del vino in divenire sarà narrato  dai suoi momenti salienti, attraverso parole, immagini, suoni, in parallelo al ritmo diverso della vita fuori della cantina, scandito dagli accadimenti più importanti del mondo. Gli appassionati dei grandi vini di tutto il mondo, ai quali il progetto è espressamente dedicato, potranno così seguire in tempo reale la maturazione di un protagonista, ma è  probabile che anche il pubblico meno esperto subirà il fascino della dorata Timeline del sito lungo cui viaggiare nel  tempo.

Ma, come esigono i canoni del web 2.0, Luce Wine Timeline non brillerà soltanto nel sito: tutti i suoi contenuti,  siano essi foto, video o testuali si diffonderanno anche attraverso la rete dei social network fondamentali per la  completezza della strategia: Twitter, Pinterest, YouTube, Vimeo e Flickr.

"Per la riuscita di questo progetto abbiamo messo in campo tutte le nostre forze e tutta la nostra esperienza sia per  quanto riguarda il mondo del vino, sia per quanto riguarda il mondo del web 2.0 - racconta Simona Pisanello, titolare di Itaca - e tutte le nostre competenze hanno concorso e concorreranno nei prossimi tre anni a sviluppare e arricchire giorno per giorno il racconto che è appena cominciato".

SP