Digital
Con Lycos Europe nasce Jubij, piattaforma di comunicazione sociale
Jubii, affiliata statunitense di Lycos Europa, ha reso noto oggi che la nuova piattaforma di comunicazione sociale Jubii è stata attivata e resa utilizzabile negli Stati Uniti all'indirIzzo www.jubii.com. In aprile Jubii sarà utilizzabile anche nelle diverse versioni adattate per la Danimarca, la Francia, la Germania, l'Italia, l'Olanda, la Spagna e il Regno Unito.
Jubii offre un'unica combinazione tra il più popolare web 2.0 e i servizi comunicativi. Gli utenti di Jubii gestiscono, dividono, caricano e classificano e-mail, file, foto e video senza alcun tipo di cambiamento nell'utilizzo del proprio pc.
"Con Jubii vogliamo realizzare una forma di accesso ai servizi di comunicazione on-line che sia senza legami, semplice ed uniforme" afferma Jan Wergin, vice presidente esecutivo di Jubii. "Jubii pone l'accento sulle persone, ancor prima della tecnologia, permettendo agli utenti un servizio personale e diretto per tenersi in contatto con amici, parenti, oppure per costruire relazioni e dividere esperienze con le persone più care e nelle quali si confida".
Con Jubii i sistemi di filtraggio e i messaggi inviati e ricevuti - e non il loro contenuto – sono classificati in base al grado di amicizia o parentela dell'utente a cui ci si relaziona. Nei servizi di Jubii sono inclusi: Servizi di filtraggio intelligente; E-mail, sms, chat e telefonia; Classificazione,caricamento e divisione dei vari tipi di file; · Interazione e condivisione dei documenti. Definizione delle priorità e indicizzazione; Gestione dei contatti; Innovativo meccanismo di filtraggio mediante l'uso della firma; 4gb di spazio standard garantito.
Jubii sarà utilizzabile in Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna e Regno Unito.