Digital

Con Monrif arriva DietaClub: il format per vivere sano

Il servizio è nato in Svezia nel 2003 da una collaborazione tra il quotidiano Aftonbladet e un team di ricercatori del Dipartimento di Nutrizione Umana dell'Università di Stoccolma, riscuotendo un immediato successo di pubblico.

Arriva anche in Italia il Weight Club, il  format on line dedicato a chi vuole perdere o mantenere il proprio peso e vivere in modo sano. Il servizio è nato in Svezia nel 2003 da una collaborazione tra Aftonbladet, il più diffuso e autorevole quotidiano svedese, e un team di ricercatori del Dipartimento di Nutrizione Umana dell'Università di Stoccolma, e ha riscosso un immediato successo di pubblico. Da qui la decisione dei suoi creatori di esportare il programma all'estero, cercando di volta in volta i partner più idonei con cui adattare il servizio alle abitudini alimentari e di vita dei diversi paesi.

Il lancio italiano nasce dalla collaborazione tra il team svedese e Monrif Net, società del Gruppo Poligrafici Editoriale S.p.A. 

Monrif Net ha acquisito in esclusiva per il mercato italiano i diritti del format, ora disponibile attraverso il sito internet www.dietaclub.it .

Il successo del Weight Club si basa su due fattori chiave: personalizzazione della consulenza e supporto agli utenti iscritti. Chi si iscrive al Club può disporre di una serie di strumenti molto sofisticati, ma di facile impiego, con cui creare programmi alimentari e di allenamento modellati sulle proprie esigenze e abitudini. Il programma non fornisce quindi una semplice dieta, ma una serie di modelli utili a migliorare il proprio stile di vita, a cominciare da un'alimentazione più equilibrata e passando per una vita più attiva. Gli iscritti, inoltre, possono contare in ogni momento sul supporto di uno staff di esperti, da cui ricevere risposte in campo nutrizionale, consigli per il proprio allenamento e il fondamentale supporto psicologico.

Attraverso le due concessionarie pubblicitarie di Quotidiano.net (SPE e Il Sole 24 Ore Web System), DietaClub.it si presenta al mercato pubblicitario come uno strumento innovativo e autorevole per realizzare campagne di comunicazione, marketing diretto ed e-commerce. Rivolgendosi a una community profilata e fortemente interessata al settore benessere, Dietaclub.it è il partner ideale per le aziende che operano nel settore fitness, alimentare e della gdo.