Digital
Con Nesquik e Now Available decolla il progetto 'Nel web con Guglielmo'
Fino alla metà di marzo, sul sito Saicomemeloimmagino.it e sul canale YouTube di Nesquik www.youtube.com/nesquikitalia verranno pubblicate, con cadenza settimanale, sei video lezioni che accompagneranno gli utenti alla scoperta del web e dei suoi principali strumenti. Protagonisti Guglielmo, giovanissimo blogger di 12 anni, e il suo papà Edoardo.
La prima release di Saicomemeloimmagino.it, il laboratorio social creato da Nestlé per il brand Nesquik coinvolgendo le mamme e i papà più attivi in rete, propone 'Nel web con Guglielmo', una nuova sezione interattiva dedicata a un territorio che oggi spesso divide i genitori dai propri figli: internet e il web sociale.In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Now Available, da oggi fino alla metà di marzo, sul sito Saicomemeloimmagino.it e sul canale YouTube di Nesquik www.youtube.com/nesquikitalia verranno pubblicate, con cadenza settimanale, sei video lezioni che accompagneranno gli utenti alla scoperta del web e dei suoi principali strumenti.
Imperniati sull’idea di un uso responsabile degli strumenti digitali, tutti i video saranno articolati in due parti: una prima più 'didattica' in cui Guglielmo (nel web Gullisc), un giovanissimo blogger di 12 anni, illustra il tema specifico della puntata. E una seconda parte, più 'consulenziale', in cui il suo papà (Edoardo, farmacista e blogger) fornisce tips di raccomandazione per i genitori.
"Il progetto - spiega Fabio Zini, brand manager Nesquik - parte dagli insight delle tantissime mamme e papà che in questi mesi hanno dialogato con noi per arrivare insieme alla costruzione del nuovo sito che Nesquik vorrà loro dedicare. Per tutto il 2011 Saicomemeloimmagino.it continuerà ad essere un sito-cantiere in versione beta dove confluiranno altri progetti volti a rafforzare la connessione genitore-figlio".
Per il lancio del progetto, sono online i primi due video dedicati alla presentazione dei contenuti e a una introduzione sui pro e contro di internet per le giovani generazioni.
La prossima settimana si parlerà di come i ragazzi possono utilizzare uno strumento molto utile e formativo come il blog. Mentre nei video successivi 'Nel web con Guglielmo' racconterà di YouTube vs tv, del principale social network Facebook (con una video-lezione interamente guidata dal papà) e delle potenzialità dei principali motori di ricerca come Google e Wikipedia.
Insieme a Giuliana Laurita, mamma blogger e co-fondatrice di 'The Talking Village', al progetto hanno lavorato per l’agenzia Now Available: Stefano Morelli (direttore creativo), Jole Falcone (art director), Michela Ballardini (copywriter), Rossella Ferrara (unconventional strategic planner), Seby Fortugno (production director), Andrea Greco (web developer), Daniela Buoli (account director) e Roberta Alberti (account manager).
SP

