Digital

Con Tiscali Advertising online il gioco Intel

Si chiama Intel Speed Contest 2006 il nuovo gioco on line realizzato da Tiscali Advertising per Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip e sponsor ufficiale del Team di Formula 1 Bmw Sauber. Fino a metà ottobre su Tiscali ed Excite - i portali che promuovono il concorso sia con posizioni tabellari che redazionali - il gioco permetterà agli utenti di gareggiare come veri campioni di automobilismo. Intel Speed Contest 2006ì è stato ideato da Tiscali come un vero e proprio concorso a premi. E' sufficiente registrarsi al sito http://intelspeedcontest2006.tiscali.it per misurarsi con uno dei diciotto circuiti in programma nel gioco: dal "Costa Azzurra" all'"Amazon Jungle" passando per "Hilltop Fort".

I singoli circuiti rimangono attivi per un periodo di circa quindici giorni, durante il quale gli utenti possono gareggiare infinite volte registrando il proprio miglior tempo ed entrando a far parte della Classifica Top Ten: il giocatore più veloce si aggiudica uno dei 18 lettori Mp3 Packard Bell Vibe 100 3GB in palio ad ogni tappa. Il gioco permette inoltre di lanciare una sfida a un amico, contribuendo ad aumentare il numero di nuove registrazioni al sito, favorendo una maggiore frequenza d'accesso da parte dei già iscritti, e alimentando la competitività tra tutti i partecipanti. La classifica generale premia invece, oltre alle performance, la fedeltà dei concorrenti che avranno corso tutte le gare in calendario, lasciando aperta la possibilità di migliorare i propri record su tutti i 18 circuiti.

Al vincitore assoluto andrà un laptop Sony VAIO VGN-FE11S Intel Centrino Duo, al secondo classificato un Apple i-Pod 60 GB con Universal Dock, e al terzo un navigatore satellitare MEDION PNA1500 mappa Italia 256 MB con cavo USB incluso. Gli iscritti a Intel Speed Contest entro il 26 luglio 2006 parteciperanno poi all'estrazione di un premio speciale: due ingressi per il GP di Formula 1 di Monza in tribuna "Serraglio" con soggiorno in Hotel quattro stelle.

Davide Mondo, direttore vendite Tiscali Advertising, ha commentato: "Siamo molto contenti del progetto e di come Intel lo abbia sposato fin dall'inizio. Credo che Intel Speed Contest sia un'operazione vincente poichè unisce il momento di comunicazione di Intel con il coinvolgimento diretto dell'utente durante il gioco. La presenza del nostro team interno fin dalla fase di creazione dell'iniziativa, con la partecipazione dei portali Tiscali ed Excite, garantisce al cliente il massimo supporto sia editoriale che creativo. Questa è la dimostrazione di come si possa usare il web con obiettivi di awareness, stickiness e interattività, finalizzati a creare una relazione con i propri consumatori."