Digital
Con Videoclick il video advertising on line diventa protagonista
Con un network costituito da operatori che vantano un ruolo importante nei
rispettivi settori verticali, con oltre 100 milioni di pagine viste, 5 milioni di utenti
unici mese e la capacità di rispondere a qualsiasi richiesta degli investitori
pubblicitari, sia per quanto riguarda il display advertising tradizionale che i
formati video innovativi, Videoclick Advertising
ha tutte le carte in regola per affrontare le
sfide che riserva il futuro.
La nuova concessionaria, di cui è presidente Federico Bolondi (nella foto), si distingue dalle altre per due fattori fondamentali: la focalizzazione sui nuovi formati di video advertising online e l'indipendenza, ovvero il fatto che nel network non ci sono siti di proprietà. Videoclick è stata pensata per lo sviluppo e l'applicazione di video spot e si propone immediatamente sul mercato come anello di congiunzione tra gli inserzionisti della comunicazione off-line e on-line.
Bolondi, già fondatore di Gsmbox ha così commentato la nascita di Videoclick: "Seguendo lo sviluppo del mercato pubblicitario online, abbiamo deciso di puntare su formati di video advertising. I brand ci emozionano e ci trasmettono i loro valori utilizzando spot televisivi piacevoli ed intriganti. Il nostro obiettivo è consentire ai brand di comunicare con le stesse tecniche al proprio target utilizzando il web. Questo significa ottimizzare la comunicazione sul target e per fasce orarie. Siamo sicuri che la presenza di Marco Viscardi come direttore commerciale, possa apportare un valore aggiunto notevole al progetto grazie all'esperienza acquisita in anni di attività nel settore e possa certamente aiutarci a cogliere tempestivamente i trend di un mercato che sta acquistando un'importanza crescente nel mondo della comunicazione".
Un altro obiettivo di Videoclick è quello di lavorare a più stretto contatto con i team delle agenzie pubblicitarie, per condividere competenze ed esperienze con la loro visione del mercato della comunicazione. La priorità della concessionaria, che conta su un team di cinque persone tra cui Andrea Staderini , responsabile della sede di Roma, è poter garantire ai media partners un servizio globale di strumenti tradizionali e innovativi per le pianificazioni sul web.

