UPDATE:
La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-Romagna
Digital

Con Videoclick il video advertising on line diventa protagonista

La nuova concessionaria online, di cui è presidente Federico Bolondi (nella foto), si distingue dalle altre per due fattori fondamentali: la focalizzazione sui nuovi formati di pubblicità video in rete e l'indipendenza, ovvero il fatto che nel network non ci sono siti di proprietà.

Con un network costituito da operatori che vantano un ruolo importante nei rispettivi settori verticali, con oltre 100 milioni di pagine viste, 5 milioni di utenti unici mese e la capacità di rispondere a qualsiasi richiesta degli investitori pubblicitari, sia per quanto riguarda il display advertising tradizionale che i formati video innovativi, Videoclick Advertising ha tutte le carte in regola per affrontare le sfide che riserva il futuro.

La nuova concessionaria, di cui è presidente Federico Bolondi (nella foto), si distingue dalle altre per due fattori fondamentali: la focalizzazione sui nuovi formati di video advertising online e l'indipendenza, ovvero il fatto che nel network non ci sono siti di proprietà. Videoclick è stata pensata per lo sviluppo e l'applicazione di video spot e si propone immediatamente sul mercato come anello di congiunzione tra gli inserzionisti della comunicazione off-line e on-line.

Bolondi, già fondatore di Gsmbox ha così commentato la nascita di Videoclick: "Seguendo lo sviluppo del mercato pubblicitario online, abbiamo deciso di puntare su formati di video advertising. I brand ci emozionano e ci trasmettono i loro valori utilizzando spot televisivi piacevoli ed intriganti. Il nostro obiettivo è consentire ai brand di comunicare con le stesse tecniche al proprio target utilizzando il web. Questo significa ottimizzare la comunicazione sul target e per fasce orarie. Siamo sicuri che la presenza di Marco Viscardi come direttore commerciale, possa apportare un valore aggiunto notevole al progetto grazie all'esperienza acquisita in anni di attività nel settore e possa certamente aiutarci a cogliere tempestivamente i trend di un mercato che sta acquistando un'importanza crescente nel mondo della comunicazione".

Un altro obiettivo di Videoclick è quello di lavorare a più stretto contatto con i team delle agenzie pubblicitarie, per condividere competenze ed esperienze con la loro visione del mercato della comunicazione. La priorità della concessionaria, che conta su un team di cinque persone tra cui Andrea Staderini , responsabile della sede di Roma, è poter garantire ai media partners un servizio globale di strumenti tradizionali e innovativi per le pianificazioni sul web.