Digital

Connexia firma il blog pitline.pirelli.com

Il portale è online dall’1 marzo parallelamente ad una gara su BootB che terminerà il 21 marzo. Agli oltre 30.000 iscritti della community è stato fornito un brief ed è stato richiesto loro di dar sfogo alla propria creatività e di disegnare la livrea di una delle due showcar di F1 di Pirelli che farà mostra agli eventi Pirelli del 2011. In palio per il vincitore del concorso 3.800 dollari.
Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR, ha realizzato il blog Pitline e una gara sulla piattaforma di crowdsourcing BootB per Pirelli, quinto operatore mondiale del settore pneumatici per fatturato che quest’anno si conferma ai vertici dell’automobilismo mondiale grazie alla fornitura di pneumatici per il triennio 2011-2013 per il circus della Formula 1.

Dall’1 marzo è online www.pitline.pirelli.com e, parallelamente, una gara su BootB che terminerà il 21 marzo. Agli oltre 30.000 iscritti della community di BootB è stato fornito un brief ed è stato richiesto loro di dar sfogo alla propria creatività e di disegnare la livrea di una delle due showcar di F1 di Pirelli che farà mostra agli eventi Pirelli del 2011.
Durante e a conclusione del contest, il blog Pitline darà visibilità ai progetti dei creativi di tutto il mondo con la possibilità, per i lettori, di votare il progetto che secondo loro meglio rispecchia i valori di Pirelli. Chiunque potrà partecipare alla gara iscrivendosi a BootB e condividendo il proprio disegno sul blog. In palio per il vincitore del concorso 3.800 dollari.

Il messaggio che la livrea dovrà comunicare è che il marchio italiano è sinonimo di pneumatici di alta qualità e alta tecnologia, che sono innovativi anche in termini di sicurezza. 

Giovanni Pola (nella foto), Direttore Generale di Connexia, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di essere partner di un brand prestigioso come Pirelli proprio in occasione del suo ritorno nel mondiale di Formula 1. L’obiettivo del progetto, che avrà la durata di alcune settimane, è quello di coinvolgere non solo la community di creativi di BootB ma anche opinion leader e brand enthusiast del settore automotive in tutto il mondo che saranno chiamati a dar voce alle proprie idee e a votare i progetti proposti sul blog creato ad hoc per questa simpatica iniziativa."

DV