UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Connexia fornisce a Zooppa la piattaforma per la gestione dei contenuti degli utenti

Connexia, agenzia di comunicazione integrata che dopo la recente integrazione di Esperia vanta un'alta specializzazione in ambito multimediale, supporta uno dei più originali progetti del mondo web, www.zooppa .com, che declina le opportunità offerte dalle tecnologie web 2.0 per la realizzazione di pubblicità online realizzata dagli utenti stessi: User Generated Advertising.

Connexia infatti fornisce a www.zooppa.com la piattaforma per la gestione dell'upload e del delivery dei contenuti, in alta qualità, realizzati dagli utenti che si cimentano con l'ideazione di campagne pubblicitarie. Zooppa è un sito internet che raccoglie le proposte creative generate dagli utenti, concetto nuovo se si pensa che la pubblicità è da sempre uno strumento di comunicazione unilaterale: dal mittente–azienda al destinatario–utente passivo, senza possibilità di interazione.

"Connexia ora più che mai oltre a essere un'agenzia di comunicazione integrata, è un partner affidabile, capace di fornire una consulenza completa ed esaustiva a 360°: dalle classiche attività di ufficio stampa alla creatività, dai servizi multicanale a quelli più tecnologici come hosting, maintenance, streaming. Siamo fieri di aver collaborato a un progetto originale e creativo come Zooppa, che rispecchia l'approccio interattivo che i modelli emergenti della comunicazione dettano", dichiara Massimo Cortinovis, amministratore delegato di Connexia, già presidente di Esperia (nella foto).

 "Il supporto di Connexia si è rivelato indispensabile per noi – dichiara Davide Lombardi, co-fondatore di Zooppa insieme a Riccardo Donandon di H-Farm - Un sito che si basa sulla gestione di video, musica e foto, deve poter contare su strumenti e piattaforme di altissimo livello tecnologico, capaci di garantire un utilizzo ottimale di tutti i servizi forniti sai nostri utenti".