Digital
Connexia realizza l'advergame di Coca-Cola
Dopo l'esperienza del concorso 'Con Fanta Vinci Gardaland' dell'estate 2006 e
la realizzazione del sito istituzionale, Coca-Cola HBC Italia,
il più grande produttore e distributore in Italia dei brand di The
Coca-Cola Company, ha scelto di affidarsi nuovamente a
Connexia, agenzia specializzata in PR, web e creatività, per la
realizzazione del sito web dedicato al concorso 'Gioca con Fanta e vinci
Gardaland' con cui Fanta si lega in co-marketing a Gardaland,
terzo parco divertimenti in Europa e numero uno in Italia. Fino al 29 luglio, il
gioco ideato e realizzato da Connexia, permetterà di vincere ingressi e
soggiorni nel parco divertimenti.
Collegandosi al sito del concorso e creato il proprio profilo, gli utenti web possono giocare con i personaggi dell'ultimo spot Fanta, senza dover inserire alcuna prova d'acquisto. Il gioco consiste nel prendere i panni di Todd, il giovane "eroe" della campagna di Fanta on air in queste settimane. I giocatori più abili parteciperanno alle estrazioni settimanali di ingressi con "pass no coda" per Gardaland. Nei tornei speciali i migliori giocatori si contenderanno i premi top: 5 soggiorni di 3 giorni al Gardaland Resort Hotel.
Ancora più in alto possono ambire gli utenti che giocano in squadra. Grazie a questo meccanismo viral studiato da Coca-cola HBC Italia, gli utenti che creano le squadre e che invitano altri amici a giocare ricevono preziosi bonus "Bollicina" per procedere nel percorso più speditamente. Ogni team di 3 persone potrà sommare i singoli punteggi e scalare la "classifica squadre" per vincere i pacchetti da 3 ingressi, con "pass no coda" e cena all'interno del Parco.
"L'advergame realizzato interpreta perfettamente lo spirito Fanta – spiega Nicola Scirocco, Brand Activation Manager di Coca-Cola HBC Italia – e lo scopo dell'iniziativa è quello di stimolare il passaparola e favorire la nascita di una community intorno a Fanta, avvicinando sempre più il brand al mondo entertainment e 'fun' di cui Gardaland fa parte".
"Questo sito web è la riconferma dell'ottima collaborazione che si è instaurata fra Connexia e Coca-Cola HBC Italia - dichiara Vincenzo Frezza, Amministratore Delegato di Connexia e Responsabile dell'Area Web che segue personalmente il cliente – Ancora una volta crediamo di aver dimostrato la nostra professionalità e soprattutto la nostra capacità di interpretare e tradurre in un prodotto vincente le necessità e gli obiettivi di un player del suo calibro".