UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Connexia realizza l'advergame di Coca-Cola

Dopo l'esperienza del concorso 'Con Fanta Vinci Gardaland' dell'estate 2006 e la realizzazione del sito istituzionale, Coca-Cola HBC Italia, il più grande produttore e distributore in Italia dei brand di The Coca-Cola Company, ha scelto di affidarsi nuovamente a Connexia, agenzia specializzata in PR, web e creatività, per la realizzazione del sito web dedicato al concorso 'Gioca con Fanta e vinci Gardaland' con cui Fanta si lega in co-marketing a Gardaland, terzo parco divertimenti in Europa e numero uno in Italia. Fino al 29 luglio, il gioco ideato e realizzato da Connexia, permetterà di vincere ingressi e soggiorni nel parco divertimenti.

Collegandosi al sito del concorso e creato il proprio profilo, gli utenti web possono giocare con i personaggi dell'ultimo spot Fanta, senza dover inserire alcuna prova d'acquisto. Il gioco consiste nel prendere i panni di Todd, il giovane "eroe" della campagna di Fanta on air in queste settimane. I giocatori più abili parteciperanno alle estrazioni settimanali di ingressi con "pass no coda" per Gardaland. Nei tornei speciali i migliori giocatori si contenderanno i premi top: 5 soggiorni di 3 giorni al Gardaland Resort Hotel.

Ancora più in alto possono ambire gli utenti che giocano in squadra. Grazie a questo meccanismo viral studiato da Coca-cola HBC Italia, gli utenti che creano le squadre e che invitano altri amici a giocare ricevono preziosi bonus "Bollicina" per procedere nel percorso più speditamente. Ogni team di 3 persone potrà sommare i singoli punteggi e scalare la "classifica squadre" per vincere i pacchetti da 3 ingressi, con "pass no coda" e cena all'interno del Parco.

"L'advergame realizzato interpreta perfettamente lo spirito Fanta – spiega Nicola Scirocco, Brand Activation Manager di Coca-Cola HBC Italia – e lo scopo dell'iniziativa è quello di stimolare il passaparola e favorire la nascita di una community intorno a Fanta, avvicinando sempre più il brand al mondo entertainment e 'fun' di cui Gardaland fa parte".

"Questo sito web è la riconferma dell'ottima collaborazione che si è instaurata fra Connexia e Coca-Cola HBC Italia - dichiara Vincenzo Frezza, Amministratore Delegato di Connexia e Responsabile dell'Area Web che segue personalmente il cliente – Ancora una volta crediamo di aver dimostrato la nostra professionalità e soprattutto la nostra capacità di interpretare e tradurre in un prodotto vincente le necessità e gli obiettivi di un player del suo calibro".