Digital
Contelia lancia Leomobile 3 e lo Speciale Mondiali
Il content provider Contelia lancia Leomobile 3, un canale nuovo di contenuti disponibile su piattaforma 3. Leomobile è un servizio a abbonamento: pagando tre euro, gli utenti 3 potranno accedere alla vasta gamma di contenuti offerti e scaricare un contenuto premium, come videosuonerie e suonerie in formato Mp3, e ben tre contenuti a scelta tra sfondi, suonerie polifoniche e wallpaper animati. Il nuovo Canale ideato da Contelia per 3Italia contiene migliaia di suonerie, sfondi, wallpaper e video scaricabili. Inoltre ogni settimana sarà disponibile un nuovo speciale con tante sorprese per gli utenti 3.
Il primo speciale di Leomobile è dedicato ai Mondiali di Calcio. Qui gli utenti 3 troveranno le suonerie dell'Inno nazionale italiano, interpretato da artisti diversi e proposto in vari generi musicali. Oltre all'Inno italiano, Contelia propone anche le suonerie informato Mp3 e polifoniche degli Inni nazionali di tutti i Paesi partecipanti ai mondiali. Sempre nello Speciale Mondiali sono disponibili anche le suonerie con le più famose canzoni dedicate al calcio. Un altro contenuto dello Speciale Mondiali sono le Videosuonerie di tutte le nazionali più importanti. Ogni suoneria è animata da un personaggio diverso che interpreta la canzone ballando e cantando. Ovviamente in uno Speciale Mondiali non poteva mancare un personaggio come Gino il Pollo: in occasione della giornata di apertura dei Mondiali di Germania 2006, nello Speciale mondiali sarà disponibile un video di Gino il Pollo dedicato all'avventura italiana in terra tedesca.
Oltre al video, gli utenti 3 possono scaricare un inno, Gino Mondiali", che segnerà la marcia trionfale della nazione in occasione della più attesa e ardua delle imprese: i Mondiali di calcio. I contenuti di Gino il Pollo sono stati realizzati da My-tv. Un altro personaggio divertente in versione 'mondiali', disponibile su Piattaforma 3 è la Rana Pazza. Contelia, insieme a Kiver, ha realizzato un videoclip della Rana Pazza che canta la canzone 'We are the Champions'.