
Digital
copiaincolla vince la gara Bauli e firma la campagna digital 'A me piace il Tartufone Motta'
copiaincolla ha vinto la gara per la creatività e la realizzazione della campagna digital Bauli Tartufone 2016. E ora i film sono on air.
L’intenzione di Motta (gruppo Bauli) è quella di tornare a comunicare con un impatto mai più replicato dai tempi del Tartufon c’est bon, nella metà degli anni 80. La volontà è quella di trovare un concept in grado di affermare l’identità irriverente e trasgressiva di un dolce natalizio che si contrappone alla tradizionale classicità di panettone e pandoro, perché molto ricco e goloso.
Per dirla semplice, Tartufone doveva tornare ad essere il simbolo di un Natale alternativo.
La campagna è stata pensata attraverso tre differenti serie di episodi. Ogni serie è ambientata in un inedito contesto natalizio, con una narrazione autonoma e personaggi specifici. Lo snodo narrativo è ogni volta l’orgogliosa dichiarazione “A me piace il Tartufone” che suscita tutta una serie di finali a sorpresa, all’insegna dell’ironia,
A me piace il Tartufone è il simbolo del desiderio di un Natale meno “scontato” e tradizionale e la voglia di rovesciare lo status quo che impone il binomio panettone-pandoro.
Il Tartufone è qualcosa che stupisce e stravolge la consuetudine natalizia. C’è chi la prende bene e chi meno bene, ma sta di fatto che l’amore per il dolce natalizio più goloso e giovane che esista, ora non è più disposto a rimanere segreto.
copiaincolla si occupa anche della content generation e della gestione della fanpage Tartufone.
L’identità di rottura raccontata nei film emerge alle scene e colora un social-telling farcito di contenuti extra dal backstage e di messaggi pensati per scompigliare le più formali abitudini natalizie.
Project Manager – Brunella Brindani
Art – Elena Cottignoli
Copy Sr – Diego Guido
Copy Jr – Valeria Civa
Backstage – Chiara Ongari
Director – Barbara Zonzin
Production – Vargo Film feat. Cloud Jam
Producer – Alessandro Riccardi
Production Manager – Santa de Santis, Alessandro D’Ambrosi
Pianificazione media: PHD

