Digital
Cresce il network di Tg|adv con il portale Tuttouomini.it
Continua la crescita di tg|adv: la concessionaria -
facente capo a Tuttogratis Italia - prosegue
nell'allargamento della propria offerta editoriale, con l'ingresso di
Tuttouomini.it, il portale d'intrattenimento dedicato al target
gay.
L'ingresso di Tuttouomini nel portafoglio della concessionaria segue a ruota quello di Menchic.it e Egrazie.it (i supplementi editoriali del portale dedicati, rispettivamente, al glamour e all'hi-tech), e rafforza la strategia voluta da Alberto Gugliada - chief of tg|adv - di estendere il perimetro della concessionaria ben oltre i confini del network editoriale di Tuttogratis Italia.
"Uno strumento di comunicazione come il nostro, formato da una serie di portali verticali - spiega il manager - è tanto più efficace in senso pubblicitario quanto più completa è la sua offerta tematica. In questo modo, possiamo offrire alle aziende la possibilità di selezionare, all'interno di un ventaglio di target differenti, tutti estremamente profilati, quelli di proprio interesse e comunicare con loro in maniera personalizzata, originale e straordinariamente efficace rispetto a ogni altro media. Con l'ingresso di Tuttouomini nel nostro portafoglio arricchiamo la nostra offerta con il target gay che, come è noto, è molto importante per il mondo della comunicazione".
Tuttouomini, online dal 2001, è stato rinnovato nel mese di marzo e oggi si presenta nelle vesti di un vero e proprio magazine online con un'offerta variegata di contenuti organizzati in sezioni: news, speciali, gossip, cinema, musica, shopping, motori, lifestyle, moda e viaggi.
Sul sito è possibile anche usufruire di strumenti di interazione come la community, il forum, e l'area blog.
Sono oltre 320.000 gli utenti unici che "appartengono a un target molto profilato - spiega il titolare del sito, Massimo Incerpi - attento ai contenuti proposti e estremamente ricettivo in fatto di tendenze e novità"
Con l'ingresso nel portafoglio di tg|adv, Tuttouomini acquisisce anche gli strumenti di advertising che la concessionaria mette solitamente a disposizione sul proprio network: dalle brandizzazioni della home page agli speciali editoriali fino ai nuovi formati eyeblaster.