Digital
Cresce il network interattivo di Mtv Pubblicità
A settembre 2005, con il lancio di MtvHits.it e MtvBrandNew.it, da sito leader nell'entertainment musicale, Mtv.it si è proposto al mercato come Network Musicale a 360°. Un network costituito da una rete di siti accomunati da un unico brand, ma specifici per grafica, eventi e contenuti, in grado di ampliare la possibilità di scelta dei ragazzi.
A fine 2005, l'ingresso nel Network di Mtv Pubblicità di Nicktv.it e ParamountComedy.it ha offerto l'opportunità' di raggiungere target differenziati con un'offerta non più solo musicale. Nicktv.it, racconta i cartoon più cool ed offre tanti giochi divertenti, rivolgendosi ad un doppio main target: i bambini dai 3 ai 14 anni ed i loro genitori. ParamountComedy.it porta gli utenti in un'esperienza di divertimento davvero originale grazie ad una grafica accattivante e a contenuti che soddisfano ogni curiosità sulle serie tv.
Da gennaio 2006, sono entrati a far parte dell'offerta di Mtv Pubblicità anche La7.it e wap.la7.it: entrambi condividono con il Canale Tv i valori di modernità, credibilità e qualità dei contenuti. La7.it, che ad oggi conta 3.000.000 di pagine viste e 200.000 utenti unici al mese, è un mix di informazione ed intrattenimento ed è ricco di contenuti video tra cui 10 edizioni al giorno del TG e le trasmissioni di approfondimento più seguite. Wap.la7.it, propone su piattaforma mobile numerosi contenuti quali news, competitions, free goodies e molto altro.
Le properties interattive di LA7 si rivolgono ad un pubblico colto, aggiornato, con un'elevata capacità di spesa e appassionato delle forme più moderne di intrattenimento proposte dal canale TV (Sex&TheCity, Lword, Markette, Le Invasioni Barbariche). Un Network multisito, multitarget ma anche multipiattaforma (grazie ai 2 siti wap e le applicazioni interattive sul DTT di MTV) che, offre ai clienti l'opportunità di realizzare operazioni sempre più sinergiche tra tv, on line e mobile. Ne è un importante esempio la speciale promozione 'Digital Home' di Fujitsu Siemens, partita il primo marzo con una comunicazione integrata su tutto il Network di MtvPubblicità, attraverso un progetto che, per la prima volta, ha coinvolto tutti i siti del network musicale di Mtv (Mtv.it, Mtvhits.it, Mtvbrandnew.it), il sito di ParamountComedy.it e quello di La7.