UPDATE:
DAZN entra in Audicom, che pubblicherà i dati di ascolto della Total Audience Serie A a partire dalla prossima giornata di campionato. Travaglia: "Un altro importante traguardo l’ingresso della prima piattaforma di streaming nel JIC digitale"NC Digital Awards 2025. Il 6 ottobre al Blue Note Milano le Live Presentation delle 44 campagne in shortlist. Registrati e partecipa alla cerimonia di premiazione il 10 ottobre per scoprire l'eccellenza della comunicazione digitaleFerrarelle Società Benefit lancia Happy2O, il primo brand italiano di acque funzionali per il benessere quotidiano di cani e gatti. Monda: Progetto in store e spot tv a supporto. Nel 2026 le campagne tv e digital di Ferrarelle e Vitasnella""More than Palsy": DUDE: Milano e la Fondazione FightTheStroke raccontano la Paralisi Cerebrale con una slam poetryMediaset premiata dalla Fondazione AIRC per 30 anni di impegno socialeCreativity4Better 2025: Milano celebra le creatività umana come motore di innovazione, progresso sociale e valore aziendale. Marianna Ghirlanda (IAA Italy): "Un superpotere in grado di abbattere muri e costruire ponti"Coty sceglie la linea M4 di Milano e Mediamond per il lancio del nuovo profumo “BOSS BOTTLED BEYOND”Sky acquisisce nuovi diritti NBA in Italia: accordo pluriennale per la trasmissione delle partite top del basket USAFIAT Torino City Marathon 2025: sport, solidarietà e impegno sociale al centro della nuova edizione. Sono già 5.000 circa gli iscritti tra maratona e mezza maratonaCandy celebra 80 anni con la mostra "An Archive of Possible Machines" e il progetto "80 di vivere italiano"
Digital

Crescono gli utenti di Secondamano.it

Il sito secondamano.it, dell'Editoriale Secondamano, è giunto in settembre a registrare 1.350.000 visite e 19 milioni di pagine viste (fonte: Site Census), con oltre 120.000 nuovi annunci, di cui, il 70% sono inseriti da utenti privati ed il 30% da utenti professionali.

Secondamano.it deve la sua crescita sia alla migliore fruibilità del servizio, sia alla recente introduzione di nuove regole editoriali per la pubblicazione degli annunci. A partire da settembre, gli annunci dei privati sono infatti completamente gratuiti e godono di un'immediata visibilità sul sito. La vita on line degli annunci, inoltre, è ora prolungata a un periodo di quattro settimane per consentire agli inserzionisti di disporre di più tempo per le loro vendite.

"Un luogo del genere, visitato da utenti attenti a ciò che il mercato propone, molto si addice a diverse tipologie di campagne nazionali – spiega Alessandro Cirinei, Direttore Marketing & Internet Business di Editoriale Secondamano -. Chi valuta l'acquisto di una casa, infatti, prende in considerazione anche proposte di arredamento, di mutuo o di energia elettrica. Analogamente, chi è intenzionato a cambiare auto è spesso interessato a valutare anche proposte di assicurazioni e finanziamenti o desidera visionare le offerte del nuovo".

Grazie anche alla collaborazione iniziata in aprile con AdLink, secondamano.it segue in maniera positiva il trend registrato dal settore della pubblicità on line che include, tra i tanti aspetti, il migliore posizionamento del marchio sul web in unione ad una sempre maggiore omogeneità dei contenuti e del traffico sul territorio nazionale.