Digital
Crescono gli utenti di Secondamano.it
Il sito secondamano.it,
dell'Editoriale Secondamano, è giunto in settembre a
registrare 1.350.000 visite e 19 milioni di pagine viste (fonte: Site Census),
con oltre 120.000 nuovi annunci, di cui, il 70% sono inseriti da utenti privati
ed il 30% da utenti professionali.
Secondamano.it deve la sua crescita sia alla migliore fruibilità del servizio, sia alla recente introduzione di nuove regole editoriali per la pubblicazione degli annunci. A partire da settembre, gli annunci dei privati sono infatti completamente gratuiti e godono di un'immediata visibilità sul sito. La vita on line degli annunci, inoltre, è ora prolungata a un periodo di quattro settimane per consentire agli inserzionisti di disporre di più tempo per le loro vendite.
"Un luogo del genere, visitato da utenti attenti a ciò che il mercato propone, molto si addice a diverse tipologie di campagne nazionali – spiega Alessandro Cirinei, Direttore Marketing & Internet Business di Editoriale Secondamano -. Chi valuta l'acquisto di una casa, infatti, prende in considerazione anche proposte di arredamento, di mutuo o di energia elettrica. Analogamente, chi è intenzionato a cambiare auto è spesso interessato a valutare anche proposte di assicurazioni e finanziamenti o desidera visionare le offerte del nuovo".
Grazie anche alla collaborazione iniziata in aprile con AdLink, secondamano.it segue in maniera positiva il trend registrato dal settore della pubblicità on line che include, tra i tanti aspetti, il migliore posizionamento del marchio sul web in unione ad una sempre maggiore omogeneità dei contenuti e del traffico sul territorio nazionale.