Digital

Crowne Plaza sbarca su Second Life

Il brand Crowne Plaza inaugura il primo spazio dedicato ai meeting professionali in Second Life. Innovazione, tendenze di mercato e centralità della clientela, questi i motivi ispiratori che hanno spinto il Gruppo IHG a sbarcare sulla piattaforma virtuale con una struttura dedicata agli incontri di lavoro.

Così come nella vita reale, ormai anche nel mondo virtuale si è creata la necessità di disporre di spazi per l'organizzazione di meeting e convegni, un numero sempre crescente di aziende infatti, ha intuito l'importanza di utilizzare spazi virtuali al servizio del proprio business. Fino ad oggi Second Life non aveva proposto soluzioni valide, ma ora che le porte si sono aperte, IHG non ha esitato ad investire, inaugurando l'isola virtuale "The Place To Meet" presieduta da Crowne Plaza, brand facente parte del Gruppo IHG, che per antonomasia è riconosciuto in qualità punto di incontro.

Crowne Plaza si differenzia dagli altri luoghi di aggregazione proposti su Second Life per il livello di cura e attenzione rivolto alle esigenze funzionali e alla riproduzione dettagliata e minuziosa delle strutture, puntando su design e funzionalità. Crowne Plaza ha risposto alla necessità di uno spazio neutro ed indipendente diventando il primo hotel dell'industria alberghiera rivolto alle piccole e medie imprese, organizzatrici di eventi in rete. L'esperienza virtuale ricalca perfettamente lo stesso standard di servizio, le medesime soluzioni organizzative che caratterizzano gli hotel reali, presenti in tutto il mondo.

L'isola "The Place To Meet" offre tre strutture per meeting che includono una saletta interna, un'aula Executive e un ampio teatro con sala plenaria che può ospitare fino a 30 delegati. Ogni sala è provvista di attrezzature per lo streaming audio/video e proiettori per presentazioni e immagini. Come nel mondo reale, un Direttore Meeting è a disposizione dei residenti di Second Life per rispondere a tutte le domande di carattere tecnico, organizzativo o generale sull'isola, che gli verranno poste. Per promuovere lo spazio meeting di Crowne Plaza su Second Life IHG è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo "Vertice dei principali brand circa l'impatto dei mezzi di comunicazione emergenti" a cui hanno preso parte eminenti esperti in materia di nuovi media, sociali ed interattivi.

Il Massachusetts Institute of Technology ha presenziato in qualità di partner accademico, Forbes.com in qualità di principale news bureau ed inoltre alcune tra le figure decisionali di massimo livello, provvisti di una specifica ed approfondita esperienza in materia (es. Andrew Markowitz, Director, Digital Marketing & Media, Kraft Foods; Michael Donnelly, Director Worldwide Interactive Marketing, The Coca-Cola Company).

L'evento è disponibile in webcast andando al sito www.crowneplaza.com/secondlife e cliccando sul tab Media Info. L'ingresso di IHG in Second Life è solo la punta dell'iceberg. Il Gruppo mira infatti alla conservazione della propria leadership in materia di innovazione, nella piena comprensione e padronanza dei mezzi di comunicazione emergenti in rapporto alla clientela e al proprio business.