UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Crowne Plaza sbarca su Second Life

Il brand Crowne Plaza inaugura il primo spazio dedicato ai meeting professionali in Second Life. Innovazione, tendenze di mercato e centralità della clientela, questi i motivi ispiratori che hanno spinto il Gruppo IHG a sbarcare sulla piattaforma virtuale con una struttura dedicata agli incontri di lavoro.

Così come nella vita reale, ormai anche nel mondo virtuale si è creata la necessità di disporre di spazi per l'organizzazione di meeting e convegni, un numero sempre crescente di aziende infatti, ha intuito l'importanza di utilizzare spazi virtuali al servizio del proprio business. Fino ad oggi Second Life non aveva proposto soluzioni valide, ma ora che le porte si sono aperte, IHG non ha esitato ad investire, inaugurando l'isola virtuale "The Place To Meet" presieduta da Crowne Plaza, brand facente parte del Gruppo IHG, che per antonomasia è riconosciuto in qualità punto di incontro.

Crowne Plaza si differenzia dagli altri luoghi di aggregazione proposti su Second Life per il livello di cura e attenzione rivolto alle esigenze funzionali e alla riproduzione dettagliata e minuziosa delle strutture, puntando su design e funzionalità. Crowne Plaza ha risposto alla necessità di uno spazio neutro ed indipendente diventando il primo hotel dell'industria alberghiera rivolto alle piccole e medie imprese, organizzatrici di eventi in rete. L'esperienza virtuale ricalca perfettamente lo stesso standard di servizio, le medesime soluzioni organizzative che caratterizzano gli hotel reali, presenti in tutto il mondo.

L'isola "The Place To Meet" offre tre strutture per meeting che includono una saletta interna, un'aula Executive e un ampio teatro con sala plenaria che può ospitare fino a 30 delegati. Ogni sala è provvista di attrezzature per lo streaming audio/video e proiettori per presentazioni e immagini. Come nel mondo reale, un Direttore Meeting è a disposizione dei residenti di Second Life per rispondere a tutte le domande di carattere tecnico, organizzativo o generale sull'isola, che gli verranno poste. Per promuovere lo spazio meeting di Crowne Plaza su Second Life IHG è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo "Vertice dei principali brand circa l'impatto dei mezzi di comunicazione emergenti" a cui hanno preso parte eminenti esperti in materia di nuovi media, sociali ed interattivi.

Il Massachusetts Institute of Technology ha presenziato in qualità di partner accademico, Forbes.com in qualità di principale news bureau ed inoltre alcune tra le figure decisionali di massimo livello, provvisti di una specifica ed approfondita esperienza in materia (es. Andrew Markowitz, Director, Digital Marketing & Media, Kraft Foods; Michael Donnelly, Director Worldwide Interactive Marketing, The Coca-Cola Company).

L'evento è disponibile in webcast andando al sito www.crowneplaza.com/secondlife e cliccando sul tab Media Info. L'ingresso di IHG in Second Life è solo la punta dell'iceberg. Il Gruppo mira infatti alla conservazione della propria leadership in materia di innovazione, nella piena comprensione e padronanza dei mezzi di comunicazione emergenti in rapporto alla clientela e al proprio business.