Digital

CTS Eventim sceglie Global Media per le campagne di search engine marketing

CTS Eventim ha assegnato il proprio budget per il search engine marketing a Global Media, che fornisce servizi di web marketing.

L'accordo ha l'obiettivo di garantire al portale europeo per la vendita online di biglietti per eventi sportivi e spettacoli la massima visibilità sui motori di ricerca attraverso attività di search engine optimization (SEO), migliorando in tal modo il posizionamento e il ritorno economico nell'ambito delle campagne pay per click (PPC). Eventim ha scelto Global Media dopo una selezione che ha coinvolto diverse agenzie di marketing online e dopo un test durato alcuni mesi.

I parametri delle attività per il search engine marketing concordate con CTS Eventim sono particolarmente impegnative. Essi prevedono infatti – per il keyword advertising – la generazione, il booking e la promozione di centinaia di migliaia di keyword a intervalli regolari e ravvicinati. Tali keyword si riferiscono infatti a 85.000 eventi disponibili simultaneamente sui portali eventim.de e getgo.de. Un'altra sfida impegnativa nella gestione di questo cliente consiste nella necessità di aggiornare quotidianamente tutte le keyword in piena corrispondenza con l'effettiva disponibilità di biglietti.

L'accordo prevede anche che Global Media gestisca per CTS Eventim attività di mobile advertising mirate a far sì che chi cerca un particolare evento usando il proprio telefono cellulare sia indirizzato a uno degli annunci di CTS Eventim, con la possibilità di essere connesso automaticamente alla hotline per l'acquisto dei biglietti.