Digital
D-Sign firma il restyling del sito di Vasco Rossi
L'agenzia ha curato il layout grafico, il rinnovo dei contenuti redazionali e il software tecnico di Vascorossi.net, grande portale informativo sulle attività e la produzione musicale della rockstar, ma anche contenitore di foto ufficiali, mp3, video e notizie aggiornate dei tour. Il sito si integra con la pagina Facebook di Vasco e con una radio in streaming.
D-Sign firma il restyling completo del sito ufficiale di Vasco Rossi curando il layout grafico, il rinnovo dei contenuti redazionali e il software tecnico.Vascorossi.net è un grande portale informativo sulle attività e la produzione musicale della rockstar, ma anche contenitore di foto ufficiali, mp3, video e notizie aggiornate dei tour.
Il sito si integra con la pagina Facebook di Vasco che ha superato il milione e mezzo di contatti, permettendo quindi un dialogo costante con i fan, sfruttando al meglio il web 2.0.
La dimensione sociale della condivisione è proprio la modalità di fruizione del sito pensato da D-sign, che integra anche una radio in streaming realizzata dalla Emi in collaborazione con Dada.
Il sito è realizzato con un sistema di gestione contenuti (CMS) che permette allo staff di Vasco un aggiornamento dei contenuti del sito in real time in totale autonomia, anche dai backstage dei tour.
Il project manager e concept designer è Filiberto Strazzari, l'art director Alberto Guadagno e il software developer Luca Marchetti.
SP

