Digital

Da Facebook in arrivo un servizio news per dispositivi mobili

Come si legge oggi, 24 giugno, su Primaonline, il social network starebbe lavorando a un programma, denominato 'Reader', in grado di  mostrare i contenuti degli utenti e degli editori in un nuovo formato appositamente progettato per dispositivi mobili. L'obiettivo sarebbe allungare i tempi di utilizzo di questi device da parte degli utenti, in modo che possano essere più esposti alla pubblicità.
Un'altra novità in arrivo per Facebook. Come si legge oggi, 24 giugno, su Primaonlne, il social network starebbe lavorando a un programma, denominato 'Reader', in grado di mostrare i contenuti degli utenti e degli editori in un nuovo formato appositamente progettato per dispositivi mobili. Si tratterebbe di qualcosa di molto simile a Flipboard Inc., un’applicazione per smartphone e tablet che aggrega storie a partire da diverse fonti e permette agli utenti di saltare da un articolo a un altro.

Il nuovo programma dovrebbe essere utilizzato per veicolare contenuti a carattere principalmente informativo, con l'obiettivo di allungare i tempi di utilizzo dei device mobili da parte degli utenti, in modo che possano essere più esposti alla pubblicità.

SP