UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Da un'idea di Giuseppe Piro nasce Videoblognetwork

Parte in questi giorni una nuova iniziativa nel settore dei blog in Italia. Dopo le recenti acquisizioni di quote societarie di network di blog da parte di grandi società nel settore media, nasce Videoblognetwork ( www.videoblognetwork.it ).

Il network, con 41 blog tematici che lo pongono al vertice del settore, parte per valorizzare e mettere in evidenza talenti e risorse che si disperdono ogni giorno nella rete. Oggi è aumentata la difficoltà di dare visibilità ai propri video, come d'altra parte diventa difficile, per i fruitori, identificare i contenuti utili immessi ogni giorno in rete. Videoblognetwork nasce proprio per riuscire a dare i giusti contenuti al target interessato. I contenuti saranno ricercati dai redattori dei singoli canali su segnalazione dei navigatori. 

I gruppi musicali potranno proporre i propri video nel canale dedicato alla musica ricevendone benefici in termini di visibilità e di completezza dell'informazione. E' stato creato anche un canale dedicato ai talenti emergenti dove potranno essere segnalati i video con i propri provini o esibizioni. Non poteva mancare inoltre un canale dedicato alla denuncia di sprechi e sui privilegi della casta.

Giuseppe Piro , ideatore e coordinatore del progetto, ha dichiarato: "Videoblognetwork è una startup di nuova generazione che si propone di focalizzare il suo business su blog e video. La specializzazione del nostro team sono le idee. Intorno abbiamo costruito uno staff tecnico per dare forma a queste idee e metterle a disposizione di chi vorrà credere nel nostro progetto (investitori, pubblicitari, partner)."

Il progetto è gestito da Ariaperta on Line, una struttura che si occupa da anni di editoria, gestione eventi e comunicazione. Altre aziende di settore si sono unite nell'impresa. Tutto lo sviluppo tecnico del progetto è stato affidato a Italian Web Solution una società di consulenza organizzativa, sviluppo di software gestionali e realizzazione siti web, che opera in tutta Italia e all'estero.