UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

Da un'idea di Giuseppe Piro nasce Videoblognetwork

Parte in questi giorni una nuova iniziativa nel settore dei blog in Italia. Dopo le recenti acquisizioni di quote societarie di network di blog da parte di grandi società nel settore media, nasce Videoblognetwork ( www.videoblognetwork.it ).

Il network, con 41 blog tematici che lo pongono al vertice del settore, parte per valorizzare e mettere in evidenza talenti e risorse che si disperdono ogni giorno nella rete. Oggi è aumentata la difficoltà di dare visibilità ai propri video, come d'altra parte diventa difficile, per i fruitori, identificare i contenuti utili immessi ogni giorno in rete. Videoblognetwork nasce proprio per riuscire a dare i giusti contenuti al target interessato. I contenuti saranno ricercati dai redattori dei singoli canali su segnalazione dei navigatori. 

I gruppi musicali potranno proporre i propri video nel canale dedicato alla musica ricevendone benefici in termini di visibilità e di completezza dell'informazione. E' stato creato anche un canale dedicato ai talenti emergenti dove potranno essere segnalati i video con i propri provini o esibizioni. Non poteva mancare inoltre un canale dedicato alla denuncia di sprechi e sui privilegi della casta.

Giuseppe Piro , ideatore e coordinatore del progetto, ha dichiarato: "Videoblognetwork è una startup di nuova generazione che si propone di focalizzare il suo business su blog e video. La specializzazione del nostro team sono le idee. Intorno abbiamo costruito uno staff tecnico per dare forma a queste idee e metterle a disposizione di chi vorrà credere nel nostro progetto (investitori, pubblicitari, partner)."

Il progetto è gestito da Ariaperta on Line, una struttura che si occupa da anni di editoria, gestione eventi e comunicazione. Altre aziende di settore si sono unite nell'impresa. Tutto lo sviluppo tecnico del progetto è stato affidato a Italian Web Solution una società di consulenza organizzativa, sviluppo di software gestionali e realizzazione siti web, che opera in tutta Italia e all'estero.