UPDATE:
HUB09 si aggiudica la gara indetta da Moser per la campagna radio nazionaleConsorzio Ricrea inaugura la campagna "L'acciaio riciclato migliora il nostro mondo”, su radio24 e RAI, per sensibilizzare sui pregi degli imballaggi in acciaio. Firma Area ADVFirenze premia i suoi “Ambasciatori”. Nel 2024 la città si aggiudica 14 congressi internazionali per un impatto di quasi 36 milioni di euroBMW rinnova la struttura organizzativa della Direzione Relazioni Istituzionali e Comunicazione. A capo Roberto Olivi. Francesca Capurro diviene Corporate Communication Manager, Marco Di Gregorio nominato Product, Technology and Innovation Manager del branMediaworld e Armando Testa di nuovo insieme per il Black Friday più colorato di sempre con i The JackalDentsu Creative vince la gara per la comunicazione della 63esima edizione del Salone del MobileMotta, ecco il film manifesto di S&S, un viaggio immersivo tra gli ingredienti dei prodotti con Bruno Barbieri. Casaura: "Un'experience stellata affordable per il nuovo corso premium del brand. Uno sforzo di comunicazione imponente"Intersections. PHD presenta Ascension, la piattaforma online che aiuta i brand a utilizzare l'IA tra strategia, marketing e comunicazioneIntersections: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione nel branded entertainmentADCI Awards 2024: a Franco Moschino la Hall of Legends. Mastromatteo: "Non cercava il consenso. Sapeva che l'ansia di piacere a tutti è nemica della creatività. In comunicazione ha lasciato un segno indelebile con campagne diventate icone di rottura"
Digital

DADAmobile cresce negli USA del 30% nel quarto trimestre 2005

DADAmobile, la società controllata al 100% da DADA, attiva negli USA nel settore del mobile entertainment, ha un peso sempre maggiore sul fatturato consolidato del Gruppo DADA. In particolare, nell'ultimo trimestre 2005 DADAmobile ha registrato una crescita media del fatturato mese su mese pari a circa il 30%.

Dopo aver stipulato accordi con i maggiori operatori di telefonia mobile, tra i quali Cingular/AT&T, T-Mobile e Sprint, DADAmobile ha cominciato ad erogare i propri servizi negli USA nel maggio del 2005 mettendo a frutto tutta l'esperienza acquisita sul mercato europeo. Da allora la sua crescita è stata davvero considerevole: a conferma di ciò nell'ultimo trimestre del 2005 il fatturato derivante dalle attività internazionali del Gruppo DADA ha influito per una quota pari a circa il 19% sul fatturato consolidato e di questa si calcola che il 15% sia rappresentato dal solo mercato USA.

Nello scorso mese di dicembre inoltre, il sito di DADAmobile http://us.dadamobile.com/ ha registrato più di 4 milioni e 670 mila visite con oltre 13 milioni e mezzo di pagine viste (fonte: Nielsen Site Census) ed ha vissuto una fase di particolare boom nel periodo natalizio, con un record di abbonati proprio il giorno di Natale.

La società ha adottato un media mix specifico per promuovere i propri servizi sul mercato americano, puntando molto di più sulla promozione in Internet dei propri servizi mobile, anziché sugli investimenti in promo televisive così in voga nel nostro Paese.

"Con DADAmobile Inc. siamo stati tra i primi player ad entrare nel mercato americano dei cosiddetti 'Mobile VAS', cioè dei servizi a valore aggiunto per il telefonino, un settore che negli USA sta ancora attraversando una fase pionieristica" - afferma Paolo Barberis, Presidente di DADA (nella foto). "Negli USA inoltre, occorre tener presente che la penetrazione dei cellulari si aggira solo intorno al 60% per cui esiste tuttora un ampio margine di crescita, che in DADA intendiamo sfruttare con il vantaggio competitivo della nostra esperienza, maturata in oltre 10 anni nel campo dei servizi di community ed entertainment sia per il web che per la telefonia mobile".

I ricavi consolidati di DADA per l'intero esercizio 2005 sono attesi ad oltre 67 milioni di euro, superiori rispetto alla guidance indicata in precedenza di 55-60 milioni di euro (i ricavi del Gruppo DADA nel 2004 sono stati pari a 48,4 milioni di euro). L'Ebitda di Gruppo nel 2005 è atteso ad oltre 12,7 milioni di euro, pari a un Ebitda margin del 19% ca., rispetto al range di 9-12 milioni previsto per l'anno in corso e al dato di 6 milioni di euro registrato nel 2004.