Digital

Damm sceglie softpeople esperia per celebrare i suoi 130 anni

Esperia, business unit di Softpeople Group specializzata nella realizzazione di soluzioni per la comunicazione digitale innovativa, presenta il tour virtuale dell'esposizione realizzata in occasione dell'anniversario dei 130 anni di vita di Estrella, la birra del gruppo spagnolo Damm.

È on line sul sito www.estrelladamm.es il Virtual Tour: un tuffo nella storia di Estrella che ripercorre l'evoluzione nel tempo dei suoi processi produttivi, e in quella della sua comunicazione rivissuta nelle tappe più salienti della tradizione della birra. Il progetto è frutto di una meticolosa ricostruzione in 3d dell'ambiente ricreato da Damm presso gli uffici della Fabbrica La Bohemia di Barcellona, storica sede di produzione fondata nell'anno 1905.

Softpeople Esperia ha realizzato un'interfaccia di navigazione dalla fruizione immediata e intuitiva, tramite la quale l'utente ha la possibilità di spostarsi in sei distinti ambienti virtuali. Questi sono identificati da punti sensibili, associati a precise tappe temporali importanti nella storia evolutiva di Damm. A ogni click del mouse si entra letteralmente nello spazio riprodotto e all'interno di questo si può esplorare a 360 gradi l'esposizione.

"Zoomando" ulteriormente sui 18 punti di interesse, richiamati da alcuni oggetti caratterizzanti l'esposizione, si possono osservare l'ingrandimento fotografico e la spiegazione del dettaglio. 
L'applicazione è disponibile in due diverse lingue: lo Spagnolo e il Catalano, per rendere anche le parti testuali consultabili a tutto il pubblico iberico.