Digital

De Agostini publishing lancia 'My Dog & Me' e lo dice in tv e sul web con Barbablu

My Dog & Me è una guida pratica e completa pensata per una perfetta convivenza con il proprio cane. Un totale di 40 uscite che accompagnano passo passo nella costruzione di una relazione corretta, sana e felice col proprio amico peloso. La campagna tv prevede uno spot realizzato nelle versioni 20”, 15” e 10” prodotto da Artea Film. Oltre alla campagna tv è stata pianificata una campagna digital, live dal 22 aprile al 17 maggio, che prevede l’utilizzo integrato di Desktop e Mobile.
Scegliere il cane che fa per noi, educarlo, farlo crescere sano e vivere insieme felici e contenti. Arriva in edicola My Dog & Me, la pratica guida firmata De Agostini Publishing per proprietari di cani (e aspiranti tali) che desiderano costruire un rapporto sereno e armonico col loro amico a quattro zampe.

Realizzato da De Agostini Publishing, in collaborazione con gli esperti di PetPRO, azienda di servizi professionali di pet care, My Dog & Me è una guida pratica e completa pensata per una perfetta convivenza con il proprio cane. Un totale di 40 uscite che accompagnano passo passo nella costruzione di una relazione corretta, sana e felice col proprio amico peloso.

Un supporto innovativo e autorevole per trovare le migliori risposte a tutti i quesiti e ai dubbi, dai più frequenti ai più insoliti. Ogni numero si completa con un gioco educativo, un accessorio o un prodotto in allegato per la cura e l’igiene del cane. I prodotti sono realizzati in collaborazione con Trixie, azienda attiva in Europa nel campo dei prodotti dedicati ai pet, e servono per mettere in pratica quanto spiegato nel fascicolo e soprattutto divertirsi e stare bene insieme al proprio amico peloso.

In parallelo alla partenza dell'opera è stato lanciato il sito web mydogandme.it e sono attive la pagina Facebook e il canale Instagram: perché la community dei cani e dei loro padroni sia sempre più social.

Proprio sui social è presente un concorso dedicato agli amici a quattro zampe. Partecipare è semplice, basta scattare una foto al proprio cane e caricarla sulla pagina Facebook all’interno dell’app My Dog and Me. Ogni settimana la foto più simpatica, spiritosa e tenera verrà scelta per diventare la copertina della pagina. La passione per il proprio amico a 4 zampe inoltre potrà essere premiata grazie ad un contest che mette in palio buoni su Amazon e 5 cofanetti 'Il mio amico a 4 zampe' per trascorrere un weekend fuoriporta in compagnia del proprio cane. Il concorso sarà attivo dal 23 aprile sul sito mydogandme.it/concorso

Il lancio della collana sarà supportato da un’attività di comunicazione costituita da un mix di tv e web. La campagna tv prevede uno spot realizzato nelle versioni 20”, 15” e 10” dall’agenzia creativa Barbablu, mentre la casa di produzione è Artea Film. La pianificazione televisiva è contestuale al lancio in edicola e si sviluppa su un periodo complessivo che va dal 21 al 28 aprile.

Con l’obiettivo di colpire in modo efficiente il target, lo spot da 15” sarà pianificato sulle reti Rai mentre su tutti gli altri canali saranno pianificati i tagli da 20” e da 10”. La campagna coinvolgerà le reti generaliste del digitale terrestre free di Mediaset e Rai quali Canale 5, Italia1, Rete 4, Raiuno, Raidue, Raitre con una selezione di programmi affini per profilo socio demografico e per tema. Inoltre gli spot saranno live sui canali targettizzati free e pay digitali terrestri e satellitari: Iris, La5, Mediaset Extra, Top Crime, Rai Movie, Rai Storia, Rai4, Rai5, RaiPremium, Rai News, Joy, Mia, Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Studio Universal, Premium Crime, Premium Cinema Comedy, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery World, Travel&Living, Real Time, D Max, Animal Planet, Eurosport, DeejayTV, Focus, Giallo, Fox Channel, Fox Life, Fox Crime, Fox Comedy, Fox Animation, Nat Geo Wild, Lei, Gambero Rosso, Dove TV, AXN Sci-fi e Crime Investigation.

Oltre alla campagna tv è stata pianificata una campagna digital, live dal 22 aprile al 17 maggio, che prevede l’utilizzo integrato di Desktop e Mobile e che ha l’obiettivo di andare a colpire, attraverso vari player, il focus target in maniera sempre più mirata. I formati previsti sono sia il video 15”, sia i banner che le skin. I players coinvolti sono AMNET (Programmatic buying), Ogury (mobile), Cani.com e Petsblog.it. La pianificazione media è stata curata da Carat.

SP