Digital

DeAbyDay, a luglio 2014 +60% di utenti unici giornalieri (86.749). +50% gli utenti video

Secondo i dati Audieweb il network di De Agostini Editore a luglio ha ottenuto importanti risultati con oltre 2 milioni (2.083.000) di stream views e un incremento della Fan base (intesa come iscritti ai profili social dei siti), che supera i 330.000 utenti.
 
clicca per ingrandire
Il network DeAbyDay di De Agostini Editore - composto dai siti DeAbyDay.tv, Vitadamamma.com, Ricettesapori.com e Sapere.it - ha avuto una delle migliori performance tra i portali italiani, secondo gli ultimi dati ufficiali Audiweb (luglio 2014), con un incremento del 60% degli Utenti Unici giornalieri (total audience desktop e mobile), attestandosi a 86.749 unità. 

Si consolida anche la componente femminile dell’audience raggiunta (oltre il 60% del totale) con un indice di concentrazione che raggiunge il picco nella fascia 35-44 anni.

Supera il 50% la crescita degli utenti video, con stream views che a luglio 2014 oltrepassano i 2 milioni (2.083.000) mentre erano circa 1 milione le visualizzazioni dei contenuti video nel luglio del 2013.
In incremento anche la Fan base del network (intesa come iscritti ai profili social dei siti), che supera i 330.000 utenti - oltre il 90% è composto da donne tra i 25 e i 44 anni - coinvolti quotidianamente dalla redazione con segnalazioni sui contenuti del giorno e iniziative finalizzate a stimolare il confronto fra gli utenti.

DeAByDay.tv, nel contesto del network, consolida il proprio posizionamento di “rich magazine” femminile, basato su contenuti di lifestyle quotidiano in cui il video, sempre frutto di una produzione originale, è il cuore dell'offerta editoriale. 

DeAbyDay.tv è organizzato in nove canali tematici: Cucina e Ricette, Casa e Fai da te, Hobby e Tempo libero, Sport e Fitness, Bellezza e Stile, Salute e Benessere, Ecologia e Ambiente, Genitori e Bambini, Amore e Coppia.

Il sito, nato nel 2009, ha introdotto recentemente nuove sezioni, come  Celebrity Tips in cui personaggi del mondo dello spettacolo e dello star system raccontano storie di vita quotidiana e i loro “tips & tricks” per risolvere, con praticità e ironia, i piccoli problemi di ogni giorno. 

Vitadamamma.com ha acquisito un ruolo sempre più importante e complementare, grazie alla sua facilità di raggiungere il target “mamme” con figli in età 0-3 anni e alla sua forte capacità di coinvolgimento in ambito social, grazie a contenuti che spaziano da informazioni e consigli utili per i genitori alla cronaca, fino all’attualità leggera.

Il network di DeAbyDay - di cui WebSystem, Divisione Digital della concessionaria del Gruppo 24 ORE, cura la raccolta pubblicitaria - con un bagaglio di oltre 1.500 video e 7.000 guide tematiche aggiornate quotidianamente, ha alle spalle la “Content Factory” di Digital De Agostini - business unit di De Agostini Editore - che, oltre a fare sperimentazione e produzione quotidiana di contenuti e formati per i propri siti, mette la propria competenza di editore e produttore al servizio dei marchi che vogliono adottare modalità di comunicazione orientate al “branded content” , sia in forma di tutorial sia di contenuto divulgativo e di approfondimento. Tra i clienti che hanno fruito di questo servizio figurano nomi quali Barilla, Henkel, Lindt, Carapelli, Cameo e molti altri. 

EC