Digital

Debutta in Italia Microsoft Media Network

Microsoft Advertising lancia la nuova offerta che integra l'attuale network online con i siti partner, tra i quali Facebook, e che soddisfa la necessità delle aziende inserzioniste di campagne pubblicitarie 'a performance' e 'a targeting'.

Microsoft Advertising lancia in Italia Microsoft Media Network, la nuova offerta media che integra l'attuale network online di Microsoft (che include tra gli altri MSN, Windows Live e Office Online) con i siti partner, tra i quali Facebook, e che soddisfa la necessità delle aziende inserzioniste di campagne pubblicitarie 'a performance' e 'a targeting'.

Microsoft Media Network, inoltre, garantisce alle aziende e ai loro brand un'elevata visibilità, assicura che le pubblicità vengano visualizzate solo dove garantiscono i risultati migliori e fornisce sofisticate opportunità di targeting che aumentano ulteriormente i tassi di risposta, assicurando all'inserzionista il massimo ROI e all'utente un'esperienza realmente rilevante.

Massimo de Magistris, Digital Solutions Director di Microsoft Advertising Italia, ha commentato: "Gli ad network offrono agli inserzionisti una grande scalabilità e sono ideali sia per le campagne direct response che per le campagne di costruzione e rafforzamento del brand. Microsoft Media Network svolge un ruolo chiave nella nostra strategia di assicurare alle aziende la soluzione più efficace e mirata per raggiungere una specifica audience".

Le opportunità di targeting di Microsoft Media Network includono: re-messaging, che consente agli inserzionisti di raggiungere e coinvolgere gli utenti che hanno già visitato il loro sito in passato ma che non hanno effettuato azioni o compiuto acquisti; profiling, che consente di proporre campagne pubblicitarie sulla base di dati demografici quali età, sesso, istruzione, occupazione e residenza; behavioral Targetin, che permette di segmentare e raggiungere gli utenti sulla base delle precedenti ricerche di parole chiave effettuate e sul comportamento mostrato durante la navigazione nei siti del network.

"Grazie al supporto di un interlocutore unico come Microsoft Advertising – conclude Salvatore Ippolito (nella foto), Sales Director di Microsoft Advertising - gli inserzionisti del Microsoft Media Network possono gestire i loro budget in modo efficiente, con una facilità senza precedenti e con la certezza che ogni campagna sarà un successo."