Digital

Debutto online per il magazine 'IL'

Il sito, www.24ilmagazine.com moderno e innovativo, offrirà ogni giorno ai lettori del magazine articoli, illustrazioni e foto originali ed un’esperienza di navigazione diversa a seconda del device utilizzato. Online, oltre agli articoli quotidiani originali, i lettori ritroveranno anche i contenuti del mensile, con un’articolazione che rispecchia le tre sezioni del magazine cartaceo: Yolo, il contenitore della cultura pop, dalla musica alle serie tv sino all’arte contemporanea, Explicitche propone idee, polemiche culturali, libri e riflessioni inedite, e Journal, dedicato a moda, tendenze, design e consigli di lifestyle. Altra novità è costituita dalla newsletter, che sarà possibile ricevere registrandosi sul sito. 
Debutta www.24ilmagazine.com,  il sito di IL, magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore.
 
Concepito, progettato e disegnato dalla redazione, il sito si presenta ai lettori con lo stesso spirito del mensile: come IL di carta è composto da più riviste in una, anche IL sito è più siti in uno. E come nella rivista, anche online la grafica è elemento di punta.
 
Il sito, moderno e innovativo, offrirà ogni giorno ai lettori del magazine articoli, illustrazioni e foto originali ed un’esperienza di navigazione diversa a seconda del device utilizzato - sia esso computer, tablet o smartphone.
Di impatto anche l’utilizzo delle immagini: grazie alla lightbox, le fotografie si guardano, si allargano e si sfogliano come le gallery sul proprio smartphoneo tablet.
 
Online, oltre agli articoli quotidiani originali, i lettori ritroveranno anche i contenuti del mensile, con un’articolazione che rispecchia le tre sezioni del magazine cartaceo: Yolo, il contenitore della cultura pop, dalla musica alle serie tv sino all’arte contemporanea, Explicitche propone idee, polemiche culturali, libri e riflessioni inedite, e Journal, dedicato a moda, tendenze, design e consigli di lifestyle.
 
Ciascuna delle tre sezioni ha un’home page autonoma, con un proprio stile grafico,  che di fatto costituisce un sito a se stante. Su  www.24ilmagazine.com  sarà disponibile anche l’archivio della rivista.
 
Altra novità è costituita dalla newsletter, che sarà possibile ricevere registrandosi sul sito. Ogni giovedì verranno segnalati gli appuntamenti e gli argomenti imperdibili della settimana, mentre una volta al mese verrà offerta alla community dei lettori una preview dei contenuti del magazine cartaceo.

In concomitanza con il lancio del nuovo sito, da venerdì 19 febbraio sarà in edicola con Il Sole 24 Ore il nuovo numero della rivista cartacea. Un numero con una storia di copertina assolutamente da non perdere: “Chi è il signor Putin? Padrino di criminali e repressore della libertà o vigoroso baluardo dei sani valori tradizionali?”. Accanto ad un formidabile ritratto di Vladimir Putin scritto da Anna Zafesova, IL spiega - attraverso una 'Cremlinografica' che parte dalle alleanze militari e passando dai numeri della finanza, dalle strade del gas e del petrolio, dalle fedi religiosi, fino agli amici, i nemici e gli oligarchi - tutta l’economia russa, mentre in una guida di Mosca curata da Marta Allevato e Giacomo Augugliaro racconta il lato hipster della capitale russa.

SP