Digital
Decolla oggi '8inpunto', il primo web-serial Fiat

Questa sera, 26 novembre, a partire dalle ore 20, sarà on line sul sito www.8inpunto.it la prima puntata di '8inpunto' - l'innovativo web-serial firmato Fiat - registrata a Milano la scorsa domenica in concomitanza con la www.milanocitymarathon.gazzetta.it.
In piazza Castello, per la prima volta si sono dati appuntamento i due equipaggi - composti da 4 ragazzi e 4 ragazze – che per due mesi si sfideranno a bordo di due Grande Punto. Scelti attraverso un casting online su www.8inpunto.it, gli otto protagonisti hanno iniziato la loro avventura a Milano per proseguire poi nelle città di Bologna, Firenze e Roma. In dettaglio, a bordo di una Grande Punto bianca c'è la squadra maschile composta da Fabio, talento comico; Giacomo, ex fotomodello appassionato di automobili; Riccardo, meccanico milanese e Lorenzo, studente fuoricorso. Su una Grande Punto nera ha preso posto l'equipaggio femminile composto da Valentina, giovane attrice romana; Silvia, ragioniera 23enne di Forlì; Catia, istruttrice di scuola guida e Luana.
All'indirizzo www.8inpunto.it gli utenti potranno non solo vedere le 8 puntate del web-serial e il materiale di backstage ma anche contribuire allo svolgimento delle puntate suggerendone possibili sviluppi fino a poter diventare essi stessi protagonisti del web-serial come 'uomini missione'.
Quest'ultimi sono le persone (due per equipaggio) scelte dalla community per portare ai partecipanti la missione da compiere e la sceneggiatura di ogni singola puntata. Insomma, gli utenti diventano parte integrante della storia sia partecipando alla scrittura della sua sceneggiatura sia diventando loro stessi attori del web-serial. '8inpunto' è un format innovativo: non è solo un sito Internet ma vive trasversalmente nella Rete e nella realtà puntando sulle sinergie che il 'mash-up' tra i due mondi può generare. Al sito si affiancherà un'attività sui socialmedia (blog, forum, social network) per cui sarà possibile fruire di contenuti e interagire con '8inpunto' anche su youtube o su facebook. Essendo itinerante e ambientato in 4 città italiane, il web-serial vivrà fisicamente tra la gente generando numerose occasioni di incontro tra i ragazzi protagonisti e la community.

