Digital

Deloitte elegge myThings azienda tecnologica a crescita più rapida in Israele

L’azienda di display advertising ha vinto il premio Deloitte Israel Technology Fast 50 2012 grazie a una crescita di oltre il 7.800% in cinque anni. Attiva in 15 Paesi, myThings è presente in Italia dal 2011, mercato in cui prevede di chiudere l’anno con una crescita del 50% sul fatturato. In Italia fatturato a +50% nel 2012.
myThings, attiva nelle soluzioni personalizzate di display advertising, ottiene il primo posto nella classifica 'Israel Technology Fast 50 2012', report di Deloitte in cui l’autorevole società di consulenza e revisione internazionale valuta le 50 aziende del ramo tecnologico con il più alto tasso di crescita in Israele, il paese con la più alta densità di start-up al mondo (una ogni 1.844 cittadini), denominata - non a caso - la 'start-up nation'.

Grazie a una crescita esponenziale dei ricavi operativi - ben 7.830% in cinque anni, myThings ha rafforzato ulteriormente la propria posizione come uno dei maggiori protagonisti del mercato europeo del display advertising. Attiva nelle soluzioni di retargeting CPA legate alla performance, myThings è in grado di generare più di mezzo milione di conversioni al mese per i propri clienti.

La crescita di myThings in cifre:
• Ad oggi myThings opera in 15 mercati a livello mondiale, inclusi nuovi mercati quali Brasile, Turchia, Polonia, Paesi nordici, Austria e Svizzera. La società ha inoltre esteso la propria attività negli Stati Uniti.
• Il numero dei clienti nel 2012 è triplicato con un tasso di fidelizzazione del 97%
• Il team è cresciuto del 120% in poco più di un anno
• Nominata recentemente, per il secondo anno consecutivo, tra le prime cinque aziende digital media a crescita più rapida in Europa nella classifica Media Momentum Awards 2012

myThings ha aperto all’inizio del 2011 gli uffici anche in Italia e in poco più di un anno ha fatto registrare ottimi risultati che testimoniano il successo riconosciuto dalla società di consulenza Deloitte. "Nonostante le condizioni macroeconomiche sfavorevoli a livello globale - sottolinea Franco Denari (nella foto), Managing Director myThings Italia - il mercato della pubblicità online in Europa è cresciuto del 14,5% anno su anno per un valore di mercato di 20.9 miliardi nel 2011 (fonte AdEx Benchmark), mentre Il fatturato e-commerce in Italia è cresciuto del 32% nel 2011 rispetto al 2010. A fare da traino a questo significativo e confortante risultato è il display advertising, dove myThings ricopre oggi il ruolo di leader, che ha portato ad un forte incremento della domanda complessiva, cambiando altresì i valori in campo e gli equilibri tra le diverse tipologie di pubblicità online. Coerentemente con questi dati, e con la crescita che mese dopo mese myThings Italia fa registrare, ci aspettiamo a fine anno di sorpassare quota 100 clienti serviti, con un +50% di fatturato, andando a guidare la rivoluzione del real-time advertising".

Tra i clienti myThings Italia importnati realtà come Telecom IT, Infostrada, Meridiana, Decathlon, Zalando e Bottega Verde.

In qualità di prima classificata tra le 50 aziende tecnologiche a crescita più rapida in Israele, myThings si qualifica per la partecipazione al Deloitte Fast 500 EMEA. Nel corso della cerimonia di premiazione, che si terrà a Londra il mese prossimo, saranno nominate le aziende tecnologiche a crescita più rapida in Europa, in Medio Oriente e in Africa.

"Siamo orgogliosi di essere stati nominati azienda tecnologica a crescita più rapida in Israele da Deloitte Fast 50 - ha dichiarato Benny Arbel, Ceo di myThings -. Grazie ai migliori algoritmi auto apprendenti sul mercato di cui disponiamo, stiamo avendo successo nel settore globale del display advertising e continueremo a sviluppare innovazioni tecnologiche a beneficio dei nostri clienti".

Il programma Fast 50 premia la crescita aziendale, l’innovazione tecnologica e lo spirito imprenditoriale israeliano. Per identificare le aziende con crescita più rapida, Deloitte ha esaminato i loro ricavi operativi per anno fiscale per un periodo di cinque anni (dal 2007 al 2011), ha calcolato la percentuale di incremento dei ricavi sui cinque anni e ha confrontato la crescita delle aziende tecnologiche.

"Per un’azienda tecnologica che opera in un mondo altamente competitivo ottenere un tasso di crescita dei ricavi del 7.000% su un periodo di cinque anni è un risultato eccezionale - ha detto Tal Chen, Partner responsabile per il programma Deloitte Brightman Almagor Zohar Israel Technology Fast 50 - .myThings merita un riconoscimento per la sua crescita straordinaria, e per questo li premiamo".

SP