Digital
'Detto fra noi' di Unilever ora anche sul web
'Detto Fra noi', il giornale voluto da Unilever divisione HPC, ora è anche in Internet al sito www.dettofranoi.it , che amplia sul web il contenuto del periodico. Nato 3 anni fa 'Detto Fra noi' è arrivato ad essere diffuso in oltre 550.000 copie che raggiungono direttamente un target composto da donne tra i 28 e i 50 anni, responsabili di acquisto di famiglie con figli. Le ricerche hanno evidenziato che il quadrimestrale ha, presso i lettori, un gradimento pari a quello di un magazine femminile di alta tiratura, con una alta redemption nei concorsi e nelle offerte commerciali proposte.
Ora questa esperienza si è trasferita anche on line in un'operazione di benchmark per i tanti marchi celebri della multinazionale (tra cui Cif, Dove, Clear, Coccolino, Svelto, Mentadent, SunSilk), con lo scopo di raggiungere anche un pubblico normalmente ai margini del target della rivista: ragazze under 30 e single collegate dal PC dell'ufficio. Il claim "Star bene, sentirsi bene per una vita piacevole" dichiara l'orientamento dei contenuti fin dall'home page. Come per il periodico, anche il sito, curato da Charisma , è uno strumento ricco di consigli per la vita pratica con un occhio attento alle novità della moda e del costume. Ma il prodotto si presta anche a sperimentare una serie di importanti interventi on demand. In questi primi giorni www.dettofranoi.it propone un sondaggio su come gli uomini collaborano al lavoro di casa, inoltre tante rubriche su pulizia domestica, bellezza, wellness e carriera.
Insieme al sito è attivo anche un concorso che premia gli utenti registrati, sorteggiando tra questi 10 lettori DVD DTX1 Tlogic. Le motivazioni che hanno spinto Unilever a creare il sito sono espresse da Maria Luisa Brugnoli, responsabile del progetto dettofranoi.it "La versione cartacea di Detto Fra Noi ci ha permesso un contatto diretto con gli utenti, creando una buona consapevolezza dei brand con i quali lavora Unilever. Per questo nel sito abbiamo voluto che i contenuti e le peculiarità di 'Detto Fra Noi' fossero sempre riconoscibili, pur usando il linguaggio del web. Con il web però vogliamo allargare ancora il numero dei contatti, attraverso uno strumento più flessibile: una vera community dove trovare soluzioni ai propri problemi. Per questo vorremo offrire agli utenti servizi on line con esperti come psicologi, medici, ma anche architetti e biotecnologi. Attiveremo anche un forum, dove le lettrici potranno scambiarsi direttamente le proprie esperienze". L'obiettivo dichiarato del sito è di raggiungere e superare i contatti annuali del periodico.