Digital
DGTmedia lancia la nuova promozione Kinder Maxi
DGTmedia firma l'attività di comunicazione a supporto di
"Robe da Maxi", l'operazione a premi legata a Kinder
Maxi. E lo fa con due diversi progetti: il sito internet dedicato alla
promozione (www.robedamaxi.it) e il
codino di 5 secondi per lo spot TV di Kinder Maxi.
Protagonista di entrambe le iniziative è il character studiato e creato dall'agenzia: si chiama "Maxi DJ" ed è una barretta di cioccolato che ascolta la musica e balla. Realizzata con tecnologia 3D, accompagna gli utenti in ogni pagina del sito e prende vita nello spot TV, dove, ballando, invita alla promozione.
Il sito si rivolge ai giovani e giovanissimi consumatori, che, direttamente
on line, possono scegliere e ricevere una tra le 20 suonerie polifoniche per il
telefono cellulare proposte da "Blinko". DGTmedia ha quindi
studiato un mood che rispecchia il mondo rappresentato dal target di
riferimento: i colori predominanti sono il rosso, il blu e il bianco - quelli di
Kinder Maxi - scaldati dallo sfondo virato sull'arancio, in leggero stile
Seventies.
In home page, grazie alla sua consolle, Maxi DJ permette agli utenti di scegliere il brano che preferiscono tra quelli proposti come sottofondo musicale e, prossimamente, condurrà il test "Scopri chi sei con Maxi DJ": il gioco propone domande di carattere qualitativo sulle tendenze e sui gusti legati al mondo dei giovani, classificando gli utenti in una serie di divertenti profili in base al punteggio realizzato. Il test avrà una grafica accattivante, caratterizzata dalla presenza di icone, da una modalità interattiva e da un'atmosfera tridimensionale tipica dei videogiochi.