Digital
DHL Express si affida a E3 per le attività di Search Engine Marketing
Parte oggi la campagna di keyword advertising di DHL Express
sui motori di ricerca Google e Yahoo! Search Marketing.
La campagna di pubblicità, che appare esclusivamente agli utenti che effettuano una determinata ricerca è stata affidata all'agenzia di marketing digitale E3. E3, che si appresta a compiere il sesto anno di attività, curerà infatti le attività di Search Engine Marketing nell'ambito della campagna Time Definite di DHL, che promuove l'omonimo servizio di consegna entro le 9:00 o entro le 12:00.
La campagna di keyword advertising o pay per click avrà la durata di tre mesi e si svilupperà focalizzando in un centinaio di cluster le parole chiave scelte, che nell'insieme sono oltre 2500. È la prima volta che DHL decide di sperimentare i vantaggi del Search Engine Marketing. Con questo strumento, infatti, DHL intende rispondere alle specifiche esigenze del cliente nel momento esatto in cui queste si manifestano, nell'ottica della strategia Customer First.
A tale proposito Fabio Racchini, Presidente di E3, dichiara: "Siamo particolarmente soddisfatti di accompagnare questa azienda nelle attività di marketing legate ai motori di ricerca e siamo certi che dimostreremo con i numeri l'efficacia e l'efficienza di una campagna di keyword advertising gestita con le necessarie professionalità ed expertise".