Digital
Digital edition di Corriere e Gazzetta: dopo un anno 35 mila abbonati
Molte iniziative per festeggiare il primo compleanno delle edizioni digitali dei due quotidiani Rcs, ora disponibili su tutti i principali tablet: due nuovi siti dedicati, un’azione di guerrilla marketing curata dall'agenzia G-com e la promozione Tandem, che permette di acquistare entrambi i giornali in digital edition a 29,99 euro al mese.
Le edizioni digitali di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport spengono la prima candelina. Un anno fa, infatti, Rcs lanciava la prima digital edition per tablet dei suoi quotidiani, completa di tutti gli approfondimenti e i magazine, sfogliabili dalle 6 del mattino, consultabili anche offline e arricchiti di contenuti foto e video extra. A distanza di soli dodici mesi, sono 35 mila gli abbonati alle edizioni digitali dei quotidiani.Una storia iniziata con un’applicazione per iPad e che ora vede le digital edition di Corriere e Gazzetta su tutti i principali tablet (iPad, Galaxy Tab, Olipad, Toshiba Folio, Motorola Xoom, Alessi Tab), su iPhone e tutti i Pc, consultabili con un unico abbonamento utilizzando lo stesso account.
Per festeggiare il primo anno, il gruppo editoriale ha deciso di regalare ai suoi lettori due nuovi siti per le edizioni digitali dei due quotidiani, rinnovati nella veste grafica e dotati di un’interfaccia più immediata e intuitiva, dove è possibile acquistarli in pochi semplici passi: www.corriere.it/digitaledition e www.gazzetta.it/digitaledition.
Inoltre, per festeggiare la ricorrenza, è stata lanciata la promozione Tandem,
che rende possibile acquistare da web e leggere da pc, da tutti i principali tablet e da iPhone, per un mese, le due edizioni digitali al prezzo speciale di 29,99 euro anziché 39,99 euro.Infine, in occasione del compleanno, un’azione di guerrilla marketing ha riportato nelle strade di Milano gli strilloni, per annunciare un’edizione straordinaria: in una mano vecchie copie del Corriere della Sera, nell’altra un tablet con la digital edition del quotidiano. Il viral dell’iniziativa, realizzata con la direzione creativa dell’agenzia G-Com, è visibile a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=38k_h3V9Gjk

